Home Notizie Olimpiadi 2012 – Tutti gli spot di SKY

Olimpiadi 2012 – Tutti gli spot di SKY

I video dei promo che ha confezionato SKY per lanciare la copertura dei Giochi Olimpici britannici.

21 Luglio 2012 17:29

Anche SKY, come la Rai, mette in campo una serie di spot che annunciano le Olimpiadi 2012. Il claim del primo che vedete, lunghissimo, è «Ci sono cose che non si possono raccontare, ci sono cose che vanno vissute».

Alla fine del lungo filmato, dopo un montage dei momenti più emozionanti di tutte le Olimpiadi raccontate dalla tv, il richiamo alle tre edizioni delle Olimpiadi ospitate da Londra (la capitale britannica è la prima città al mondo a collezionare questa speciale triplete di olimpiadi estive), 1908, 1948 e 2012.

13 canali, uno in 3d

Questo è lo spot che Sky utilizza per lanciare la propria copertura straordinaria, con tredici canali dedicati all’appuntamento olimpico (e uno in HD). Protagonisti dello spot, fra gli altri, Yuri Chechi e Antonio Rossi, che fanno parte della squadra di commentatori-talent di SKY.

Lo Spot con Carlotta Ferlito – Ginnastica artistica

Carlotta Ferlito è una ginnasta italiana che ha partecipato, fra l’altro, a Ginnaste – Vite parallele, la serie di MTV che raccontava la preparazione di sette ginnaste per Tokyo 2011 e per Londra 2012.

Lo Spot con Usain Bolt

Anche Usain Bolt, l’uomo più veloce del mondo, è stato ingaggiato da Sky per uno dei suoi promo.

Lo spot con Antonietta Di Martino – Salto in alto

Antonietta Di Martino aveva registrato questo spot quando era ancora certa di partecipare ai giochi olimpici insieme alle altre atlete azzurre che rappresenteranno l’Italia nell’atletica donne. Ma ha dovuto dare forfait in seguito ad un infortunio.

Lo spot con Mauro Sarmiento – Taekwondo

Mauco Sarmiento rappresenta l’Italia nel Taekwondo: nello spot, lo vediamo prima alle prese con lo sport che sognava di praticare. Il calcio. E poi, passare ai calci. Che effettivamente gli hanno portato bene, visto che a Pechino ha conquistato la medaglia d’argento. E a Londra punta all’oro.