Sanjay and Craig, il nuovo cartoon per ragazzi di Nickelodeon

Sanjay and Craig è il nuovo cartoon dalle gag surreali in onda su Nickelodeon a partire dal 3 febbraio.

Sanjay and Craig, la nuova serie animata già partita negli States e che al debutto ha registrato ottimi ascolti (3 milioni e 600mila telespettatori), arriva su Nickelodeon Italia dal 3 febbraio tutti i giorni alle 19.40.

Il cartoon in 2d, realizzato e prodotto da Nickelodeon Animation Studios, presenta tra i creatori anche Jay Howell, character designer della sitcom animata per adulti Bob’s Burgers creata da Loren Bouchard. Racconta le esilaranti avventure di un ragazzino di 12 anni, Sanjay, che nella vita quotidiana è sempre accompagnato da un inseparabile amico: il serpente parlante Craig che ha incontrato in un negozio di animali. Solo Sanjay sa che Craig é in grado di parlare.

Il ragazzino dolce e sempre pieno di entusiasmo si diverte e vive avventure elettrizzanti con il suo migliore amico. Sanjay vive in una città abitata da cittadini di origine indiana come lui, e ha una cotta per Belle Pepper che lavora presso la sala videogiochi The Frycade. Sanjay ha com idolo Remington Tufflips, un star del cinema d’azione degli anni 1980. Secondo i due protagonisti è un tipo cool anche se dall’aspetto non sembrerebbe proprio. Il personaggio col ciuffo é sempre a dorso nudo con petto villoso, jeans aderenti e cinturone, piuttosto greve, ma alla coppia piace sentirsi come lui (tanto che in un episodio si travestono da Tufflips per andare a far danni!)

Sanjay e Craig sono inseparabili, insieme riescono a compiere le azioni più bizzarre come camminare sulla fune sopra alla spazzatura, battere record mondiali di videogame, fingere di essere dottori, diventare amici delle scimmie e fare tutto quello che non si potrebbe fare. Anche perchè il serpente verde è un “mago dei travestimenti”, con tutte le conseguenze più esilaranti del caso. Il cartone indirizzato ai bambini più grandicelli e ai ragazzi racconta di scherzi (a volte anche un po’ “disgustosi” ma divertenti) e amicizia vera.

Se amate le gag surreali, è il cartone che fa per voi. Il tipo di umorismo ricorda Lo straordinario mondo di Gumball (anche se non credo raggiungerà mai le trovate geniali di quest’ultimo) per l’umorismo crudo, e Le meravigliose disavventure di Flapjack, cartone targato Cartoon Network. Forse per lo zampino di Thurop Van Orman autore del cartoon del 2008, che in Sanjay and Craig fa da produttore esecutivo?

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →