Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – C’è posta per te fra Sogno e son desto e Castle

Analisi Auditel – C’è posta per te fra Sogno e son desto e Castle

La terza ed ultima emissione dello spettacolo musicale Sogno e son desto è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, sabato 25 gennaio 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la terza puntata del varietà C’è posta per te.

di Hit
pubblicato 26 Gennaio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:01

Analisi Auditel – C’è posta per te fra Sogno e son desto e Castle

La seconda rete della Rai ha trasmesso il telefilm Castle, mentre Rai3 ha passato il film Indiana Jones e l’ultima crociata. Italia1 ha trasmesso il lungometraggio Harry potter e la pietra filosofale, mentre Rete4 ha diffuso due puntate del telefilm The closer e La7 il film di Paolo Sorrentino Il divo. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La serata parte con la sfida dei Tg delle ore 20 vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scorre sulla linea del 20% e quella nera del Tg La7 si ferma di poco sopra la soglia del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi, curva questa che scorre fra il 19 ed il 25% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia scorre fra il 16 ed il 19% di share.

Prime time con la curva arancione del varietà di Canale5 C’è posta per te che si porta da subito al comando, passando dal 15 al 24% di share. La curva blu dello spettacolo musicale di Rai1 Sogno e son desto passa dal 14 al 22% di share, per poi stabilizzarsi nella corsia che va dal 15 al 20% di share. Segue dapprima la curva verde di Che tempo che fa, in seguito scorrono a braccetto le curve di Rai2 con il telefilm Castle e di Italia1 con il film Harry Potter e la pietra filosofale. Seconda serata con la curva arancione di Canale5 con il finale di C’è posta per te che prende a salire, fino a chiudere sulla linea del 35% di share, mentre la curva blu di Sogno e son desto si posiziona di poco sopra la linea del 20% di share.

Picco in valori assoluti di C’è posta per te alle ore 22:52 con 7.491.000 telespettatori ed il 30,40% di share, su una platea totale in quel momento di 24.631.000 telespettatori, mentre il picco di Sogno e son desto è alle ore 21:46 con 6.227.000 telespettatori ed il 22,64% di share, durante l’esibizione canora di Ranieri assieme a Gino Paoli e Stefania Sandrelli in “Quattro amici al bar”.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi