Home Provaci ancora Prof! Il ritorno della Prof. Pivetti

Il ritorno della Prof. Pivetti

Domenica 15 e lunedì 16 aprile torna su RaiUno una fiction che ha riscosso grande successo lo scorso anno e che ha lanciato definitivamente nella recitazione seriale l’attrice Veronica Pivetti. Trattasi di Provaci ancora Prof 2.La fiction, in sei puntate da 100 minuti l’una dirette da Rossella Izzo, vede la partecipazione tra gli altri, anche

di share
pubblicato 14 Aprile 2007 aggiornato 6 Settembre 2020 07:50

Domenica 15 e lunedì 16 aprile torna su RaiUno una fiction che ha riscosso grande successo lo scorso anno e che ha lanciato definitivamente nella recitazione seriale l’attrice Veronica Pivetti. Trattasi di Provaci ancora Prof 2.

La fiction, in sei puntate da 100 minuti l’una dirette da Rossella Izzo, vede la partecipazione tra gli altri, anche di Enzo Decaro, la piccola Ludovica Gargari, Paolo Conticini (ormai presente in tutti gli spot di una nota compagnia telefonica con Christian De Sica), Ilaria Occhini e il neo arrivo di Hoara Borselli, dopo l’esperienza vittoriosa di Ballando con le Stelle e prima ancora di alcune puntate della soap Centovetrine.
La serie prodotta da Endemol Italia, arriva in televisione proprio nel momento in cui le cronache ogni giorno trattano l’argomento scuola, tra professori che maltrattano gli alunni, a storie di sesso tra insegnanti ed allievi e per ultimi gli ormai incontrollabili videotelefoni che filmano qualunque cosa, vietata ai minori e non, che avviene all’interno dei licei, degli studi professionali o delle università.

Enzo Decaro, Ludovica Gargari, Veronica Pivetti in "Provaci ancora Prof 2" Niente a che vedere con la serie interpretata da Veronica Pivetti che torna ad indossare i panni della professoressa quarantenne Camilla Baudino, suo malgrado anche detective, nel personaggio ideato dai romanzi di Margherita Oggero: una commedia con qualche punta di giallo grazie agli enigmi, alle situazioni,che via via Camilla andrà a risolvere grazie alla collaborazione del commissario Berardi (Paolo Conticini), al marito Renzo (Enzo Decaro) e alla figlia Livietta, interpretata dalla brava Ludovica Gargari.

La seconda stagione di Provaci ancora Prof 2 vedrà inoltre l’ingresso di Hoara Borselli, nei panni di Pamela, l’insegnante di danza di Livietta e Serena Bonanno (Distretto di Polizia e Centovetrine) che invece interpreterà Sonia, il pubblico Ministero che lavorerà a fianco del commissario Berardi: entrambe le nuove figure femminili non lasceranno indifferenti Renzo e lo stesso commissario.

Nei prossimi episodi importanti guest star, da Eleonora Giorgi a Manuele Labate, a Marco Guadagno (doppiatore di parecchi cartoni animati), fino a Gisella Sofio, attrice anche di teatro.

Una miscela di commedia, di giallo, di amori, di sentimento : gli ingredienti ci sono tutti per una serata domenicale ricca di colpi di scena ma soprattutto divertente da seguire. La prima stagione ha totalizzato una media di oltre sette milioni e il 28% di share. Riuscirà a ripetersi avendo come concorrente la serie Carabinieri 6 su Canale 5, non di certo temibilissima?

Staremo a vedere. Nel frattempo ci preme sottolineare l’importante regia di Rossella Izzo che tutti ricordiamo per la direzione della serie campione di ascolti di qualche anno fa, Caro Maestro, Una donna per Amico, protagonista l’oggi onorevole Elisabetta Gardini e più recentemente Lo Zio d’America con Christian De Sica.
La stessa Rossella Izzo sta preparando sempre insieme a Veronica Pivetti una fiction prodotta da Endemol dal titolo inequivocabile: La Befana. Ma le befane non erano quelle brutte, vecchie e raggrinzite?? Ne riparleremo a tempo debito…

Appuntamento con i primi due episodi della Prof domenica e lunedì su RaiUno.

Provaci ancora Prof!Rai 1