Home Mediaset Infinity Mediaset vuole Del Piero per commentare la Champions League

Mediaset vuole Del Piero per commentare la Champions League

Alessandro Del Piero ha ricevuto la proposta di commentare le partite di Champions League per Mediaset.

pubblicato 19 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:15

Calciomercato per Mediaset. Se Silvio Berlusconi, con il suo Milan vende i gioielli Ibrahimovic e Thiago Silva, Pier Silvio è pronto a fare un grande acquisto: Alessandro Del Piero. L’ex capitano della Juventus, scaricato dal presidente Agnelli, è ancora a caccia di una nuova squadra in cui concludere la carriera dopo 19 anni vissuti tutti in bianconero e da leader. Le offerte non mancano, più o meno esotiche, intanto però anche Mediaset sta cercando un accordo con lui.

L’idea sarebbe quella di farlo diventare commentatore tecnico delle partite di Champions League (sia quelle su Mediaset Premium, sia quelle previste su Italia 1). La mossa sarebbe azzeccatissima: per i tifosi della Juventus, ancora follemente innamorati di Alex, sarebbe un privilegio poter vedere la partita della loro squadra del cuore con una seconda voce Del Piero dietro al microfono.

La proposta di Mediaset c’è, la risposta del giocatore (perché di ritiro dal calcio giocato Del Piero non ha ancora voglia) non potrà arrivare fino a quando non avrà firmato il contratto che gli consentirà di svolgere il suo “vero mestiere”. Chiaramente sorgerebbero diversi problemi logistici se davvero Del Piero dovesse finire nella Major League Soccer americana, in Brasile o in qualche sconosciuto campionato del continente asiatico. Non resta che attendere, terminate le tante amichevoli estive, la stagione calcistica partirà fra poco più di un mese.

Foto | © TM News

Mediaset Infinity