Home Real Time The Apartment, su Real Time il reality che regala una casa di lusso

The Apartment, su Real Time il reality che regala una casa di lusso

Otto coppie e un appartamento di lusso da arredare e da vincere: questo il succo del reality made in Malesia al via sul canale 31 del DTT.

pubblicato 23 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:13

Debutta questa sera, giovedì 23 gennaio, alle 23.05 su Real Time The Apartment, reality made in Asia, realizzato e trasmesso da Starworld (gruppo Fox), che mette in palio un appartamento in uno dei condomini più lussuosi del mondo, il Veo di Kuala Lumpur, in Malesia.

In gara otto coppie, composte da amici o da fidanzati/coniugi, che settimana dopo settimana devono dimostrare le proprie capacità di interiori designer, attività nella quale si dilettano per hobby e non per professione, arredando un diverso spazio a tema e in un tempo stabilito. Non mancano fuori programma e imprevisti durante tutto il percorso, dall’ideazione alla progettazione, fino alla realizzazione finale. Uno schema un po’ più raffinato e complesso di quello che abbiamo visto, sempre su Real Time, in Shopping Night Home Edition.

A condurre il reality made in Malesia non c’è Carla Gozzi ma Jamie Durie, giovane archi-tv-star che ha collaborato alla realizzazione del complesso residenziale oggetto del desiderio dei concorrenti e ospite fisso dell’Oprah Winfrey Show. A giudicare le proposte creative, e un po’ folli, degli ‘apprendisti’ interior designer oltre a Durie c’è Laurence Llewelyn Bowen, altro nome noto nell’ambiente anglosassone della creazione di interni. I vincitori si aggiudicheranno uno dei 350 appartamenti disponibili nel complesso che sorge a 15 minuti della capitale malese con le sue due torri da 30 piani che ‘competono’ con le Petronas Tower. E per avere un’idea del premio in palio, della gara e delle squadre si può dare un’occhiata al teaser in basso.

Di questo The Apartment – Style edition sono state fatte due edizioni e sempre su Starworld è andata in onda anche una ‘variante’, The Apartment – Design your destiny, ambientata in un altro complesso di lusso in Malesia. Beh, io per iniziare mi accontenterei del primo ‘appartamentino’.

Appuntamento alle 23.05 su Real Time per rifarci un po’ gli occhi (e criticare il cattivo gusto dei concorrenti, ovviamente).

Real Time