Home Notizie RaiDue weekend, Voyager Factory si sposta alle 14.45 dal 1 febbraio. Alle 10.30 Cronache animali

RaiDue weekend, Voyager Factory si sposta alle 14.45 dal 1 febbraio. Alle 10.30 Cronache animali

Cronache animali è il nuovo programma con Livio Beshir e Lisa Marzoli in onda ogni sabato e domenica su RaiDue

pubblicato 22 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:14

La mattina di RaiDue del sabato e della domenica è una delle fasce più improbabili e inutili della televisione italiana. Vi si alternano programmi che passano totalmente inosservati e che vadano in onda o no non interessa a nessuno. La sensazione è che siano trasmessi più per altre logiche, che per il (servizio) pubblico.

Alzi la mano chi rimpiange A come Avventura di Alessandra Barzaghi, chiuso nell’anonimato più totale lo scorso dicembre. E’ stato, infatti, inglobato insieme a Ragazzi c’è Voyager! in Voyager Factory, programma che a sua volta ha cambiato collocazione. Previsto intorno alle 10.00 ogni sabato e domenica è stato, infatti, retrocesso alle 8.30.

Nella pagina Facebook è stato, però, appena postato un avviso:

“VOYAGER FACTORY SI PRENDE UNA PICCOLA PAUSA… MA NON TEMETE, TORNEREMO IN ONDA TRA POCHISSIMO, CON UN ALTRA COLLOCAZIONE.
L’APPUNTAMENTO E’ PER SABATO 1 FEBBRAIO ALLE 14.50 SEMPRE SU RAI 2
VI ASPETTIAMO!!”

RaiDue tornerà, così, ad avere una produzione aperta il sabato pomeriggio. Finiti i tempi in cui voleva sfidare Amici, quest’anno ha provato a programmare in autunno L’indice verde, factual sul giardinaggio passato sotto silenzio. Nelle ultime settimane ha iniziato a trasmettere in replica il telefilm Squadra Omicidi.

Tra una produzione che chiude e un’altra che si sposta ce n’è anche una nuova lanciata senza troppo rumore. Trattasi di Cronache animali, partito sabato scorso alle 10.30 su RaiTre. A condurlo l’ex annunciatore Rai Livio Beshir, prezzemolino dei programmini mattutini, e tal Lisa Marzoli, giornalista della Tgr. Inviata del programma è nientemeno che l’ex gieffina Mary Segneri, nonché ex Gemella Platinette a Buona Domenica, oggi dimagritissima.

Insomma, guai a distrarsi un attimo quando si parla di weekend su RaiDue. Puoi trovarci qualsiasi cosa (e chiunque).