Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di venerdì 6 aprile 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di venerdì 6 aprile 2007

Come previsto nella serata del Venerdì Santo prevale la cerimonia del Rito della Via Crucis. Scherzi a Parte secondo. Calo per Grey’s Anatomy ma prevalente su Pane, amore e fantasia. Quasi pareggio tra Mi Manda Raitre e Il Commissario Cordier. Access a Striscia. Seconda serata a Matrix.Come ogni anno la cerimonia che celebra il Rito

di share
7 Aprile 2007 08:44

Papa Benedetto XVI Come previsto nella serata del Venerdì Santo prevale la cerimonia del Rito della Via Crucis. Scherzi a Parte secondo. Calo per Grey’s Anatomy ma prevalente su Pane, amore e fantasia. Quasi pareggio tra Mi Manda Raitre e Il Commissario Cordier. Access a Striscia. Seconda serata a Matrix.

Come ogni anno la cerimonia che celebra il Rito della Via Crucis ha ottenuto grandi ascolti e anche ieri sera oltre cinque milioni hanno seguito il tragitto compiuto da Papa Benedetto XVI attraverso le “14 Stazioni”, dal Colosseo di Roma.
Scherzi a Parte è leggermente calato in valori assoluti così come lo hanno fatto tutti i programmi ieri: evidentemente il ponte pasquale si è fatto sentire e si farà sentire almeno fino a martedì. Va detto per dovere di cronaca che, proprio a causa del minor pubblico davanti alla televisione, lo share è nettamente salito fino al 23% e vede vincitore proprio il varietà di Canale 5.
Buon risultato per Grey’s Anatomy che ieri nel secondo episodio trasmetteva Apocalisse, prima parte di Codice Nero che vedrà la sua adrenalica conclusione la prossima settimana.
L’omaggio di RaiDue a Luigi Comencini, deceduto ieri, con la messa in onda a sorpresa di Pane, amore e fantasia fa salire leggermente gli ascolti e consente alla rete diretta da Marano di superare Mi Manda Raitre e Il Commissario Cordier, questi ultimi quasi al pareggio con una leggera prevalenza per il primo.
Access prime time a Striscia La Notizia che ieri si scontrava contro la versione access di Porta a Porta e seconda serata vincente in share per Matrix, dedicato agli scontri avvenuti mercoledì in seguito alla partita di Champions League Roma-Manchester Utd.
Ascolti da record in daytime per Dragonball What’s my Destiny che supera il 20% di share e continua viceversa il flop per le nuove strisce di RaiDue, La Sposa Perfetta (2,6%) e la sitcom Piloti, quest’ultima al 5%.

Approfitto per augurare a tutti i lettori di questa rubrica e di Tv Blog Buona Pasqua da parte mia e della redazione.

I dati: