Analisi Auditel – Roma-Juventus fra Il peccato e la vergogna 2 e Ballarò

La telecronaca diretta dell’incontro di calcio Roma-Juventus, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, martedì 21 gennaio 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la quarta puntata dell’originale televisivo Il peccato e la vergogna 2.

di

Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il film Piacere sono un po’ incinta, mentre Rai3 ha passato il programma Ballarò. Italia1 ha trasmesso due episodi del telefilm d’oltreoceano CSI New York, mentre Rete4 ha diffuso il film I miserabili e La7 il programma di cronaca condotto da Salvo Sottile Linea gialla. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre nei pressi della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scorre esattamente sulla linea del 20% di share, e la curva nera del Tg La7 scorre appena sotto la linea del 10% di share, appaiata alla curva rossa del telefilm di Rai2 Navy NCIS.

Nell’access time vediamo la curva blu delle prime battute di Roma-Juventus portarsi da subito al comando, raggiungendo già entro le ore 21 la linea del 30% di share. La curva arancione di Striscia la notizia scorre sotto la soglia del 20% di share. Prime time con il dominio della curva blu di Roma-Juve, curva questa che scorre sulla linea del 30% di share in ascesa sul finale fin verso il 35%, quando tocca il picco in valori assoluti pari a 10.362.000 telespettatori ed il 36,45% di share. Segue la curva arancione di Canale5 con Il peccato e la vergogna 2 nei pressi della soglia del 15% di share, curva questa però che viene superata dalle battute iniziali di Ballarò durante la Copertina di Maurizio Crozza.

Seconda serata con la curva blu di Porta a porta al comando nei pressi della linea del 20% di share, seguita da tutte le altre curve che scorrono al di sotto della soglia del 10% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →