Home Baker Brothers, su Real Time arrivano i ‘fratelli in cucina’

Baker Brothers, su Real Time arrivano i ‘fratelli in cucina’

Dopo i ‘Boss’ e i ‘malati’ fiorisce il filone dei ‘fratelli’: questi ce li troviamo in cucina.

pubblicato 20 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:21

Nuova serie a base di cucina per Real Time che questo pomeriggio alle 19.10 vede il debutto dei Baker Brothers, ovvero di Tom e Henry Herbert, popolari protagonisti del daytime in UK.

Eredi di una lunga tradizione di fornai che risale ad almeno cinque generazioni, Tom e Henry hanno non solo fondato la propria carriera sul cibo e la cucina, ma sono riusciti anche a portarli in un tv con un ciclo di appuntamenti in illustrano al pubblico piatti tipici della tradizione gastronomica britannica e creazioni innovative per dare un po’ di brio alle solite ricette.

Nonostante il titolo del proprio programma (che in lingua originale si arricchisce di un ‘fabulous’ per non confonderli con un duo musicale) solo Tom ha proseguito la tradizione di famiglia diventando fornaio nell’azienda di famiglia, la Hobbs House Bakery, mentre Henry è diventato chef e gestisce una macelleria accanto al forno. I due, che uniscono le qualità culinarie a un volto piacente, si ritrovano, quindi, ogni ‘pomeriggio’ a illustrare qualche nuova ricetta e a combattersi per dimostrare al pubblico di essere il migliore con una vera e propria sfida a base di piatti di ogni tipo, dalle Pie ai filetti alla Wellington, che li vedrà l’un contro l’altro armati e valutati da una vera e propria giuria.

A differenza dell’altra britannica che spopola nelle cucine tv del mondo, Nigella Lawson, i due fratelli fornai non cercano di ‘scimmiottare’ la cucina italiana ma portano sul piccolo schermo alcuni grandi classici, più o meno rivisitati, della propria tradizione gastronomica.
Ora vi domanderete, giustamente, perché noi italiani, maestri della buona cucina e ambasciatori della dieta mediterranea nell’universo, dovremmo appassionarci alla cucina britannica, a preparazioni piene di burro, colesterolo, grassi, tagli di carne che neanche conosciamo. Beh, possiamo prenderlo come un esotico viaggio nelle cucine del mondo e goderci la parte della sfida. E ovviamente criticarli.

L’appuntamento con Baker Brothers è dal lunedì al venerdì alle 19.10 su Real Time (DTT, 31; Sky, 124).

E vi lasciamo al promo.

Real Time