Analisi Auditel – Last Cop L’ultimo sbirro fra Molto incinta e Circo Estate 2012

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di martedì 17 luglio 2012

di Hit

La serie di telefilm tedesca Last Cop – L’ultimo sbirro è stata la proposta televisiva “rockeggiante” della prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto il programma di attualità condotto da Salvo Sottile Quinta colonna. Su Rai2 sono andati in onda due episodi della serie di telefilm La spada della verità mentre Rai3 ha trasmesso la terza puntata del varietà Circo Estate 2012. Su Italia1 è andato in onda il lungometraggio Molto incinta mentre Rete4 ha trasmesso il capolavoro di Francis Ford Coppola Il Padrino con un superlativo Marlon Brando. La seconda puntata del programma Il Lecito è stata la proposta di La7. Fotografiamo dunque l’andamento auditel della serata di ieri con le nostre curve dello share minuto per minuto.

Partiamo dall’access time con la curva blu di TecheTecheTe’ al comando nella corsia che va dal 15 al 21% di share e con la curva arancione di Veline 2012 leggermente al di sotto. Prime time con la curva blu del telefilm di Rai1 Last Cop L’ultimo sbirro al comando costante per tutta la durata dell’emissione, sia nel primo che nel secondo episodio trasmesso, appoggiata sulla linea del 15% di share, con chiusura al 16%.

Segue nella prima parte della serata la curva azzurra di Italia1 con il film Molto incinta appena al di sopra della linea del 10% di share, nel corso della serata superata però dalla curva verde di Rai3 con il varietà estivo Circo Estate 2012 che parte dal 9% di share , alle spalle della curva di Italia1, per poi superarla e chiudere al 14% di share. Seguono poi le curve di Canale5 con il programma Quinta colonna che parte al 9% ma perde punti nel corso della serata fino a sfiorare la linea del 5% di share e la curva gialla di Rete4 con Il Padrino che supera la linea del programma di Salvo Sottile, fino a sfondare il muro del 20% di share a fine emissione.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →