Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 1° aprile 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 1° aprile 2007

Chiude con record Medicina Generale. Carabinieri 6 cala leggermente. Cala Report e così N.C.I.S. Risultato sotto le attese per Era mio Padre e ascolti in ribasso per Il Signore degli Anelli. Buona Domenica vincitrice assoluta del day time, Gerry Scotti batte Pippo Baudo. Seconda serata a Terra. Ascolti disastrosi per molti canali di Sky alla

di share
2 Aprile 2007 13:09

Andrea Di Stefano, Nicole Grimaudo in Medicina Generale Chiude con record Medicina Generale. Carabinieri 6 cala leggermente. Cala Report e così N.C.I.S. Risultato sotto le attese per Era mio Padre e ascolti in ribasso per Il Signore degli Anelli. Buona Domenica vincitrice assoluta del day time, Gerry Scotti batte Pippo Baudo. Seconda serata a Terra. Ascolti disastrosi per molti canali di Sky alla prima rilevazione ad eccezione di Sport 1 che trasmetteva il posticipo di Serie A.

Serata vincente per Medicina Generale che chiude il primo ciclo della prima stagione (le puntate mancanti torneranno in autunno) totalizzando il record.
Carabinieri 6 perde qualche punto di share e qualche migliaio di spettatori e si conferma un prodotto “di seconda scelta” rispetto alla prima serata.
Dopo il grande exploit della scorsa settimana, cala leggermente Report ma resta sempre uno dei programmi più visti della domenica sera, riuscendo a prevalere sia sulla prima parte de Il Signore degli AnelliIl Ritorno del Re sia sulla prima tv Era Mio Padre con Tom Hanks.
In calo anche N.C.I.S., segno che la troppa replica sta incominciando a stancare i telespettatori anche per una serie giudicata uno dei pochi successi di RaiDue quest’anno.
Intero pomeriggio a vantaggio di Buona Domenica nei confronti di Domenica In in tutte le parti compresa quella che si scontrava contro l’Arena e anche Chi Vuol Essere Milionario prevale su Ieri, oggi e domani di Pippo Baudo.
Vince la seconda serata il magazine Terra, dedicato alla ricorrenza della morte di Papa Giovanni Paolo II.
Oggi è stato il primo giorno di rilevazione di Sky. Il dato agglomerato dei canali della pay tv non è preoccupante perchè raggiunge un buon 4% in prime time, ma sono disastrosi viceversa i dati di ogni singolo canale. Per fare un esempio, il totale dei canali Fox, forse quelli più richiesti e più osannati, è di solo 215.000 telespettatori nella fascia di prima serata e addirittura nel pomeriggio durante le partite di calcio l’ascolto è stato di poco più dell’1% con soli 221.000.
Da domani vedremo di fornire, oltre al dato singolo di canale (per solo alcuni) anche il dato complessivo di “gruppo” tra i canali Sky per meglio comprendere quale sia la forza del satellite nel bacino Auditel.

I dati: