Home Notizie How I Met Your Mother, anticipazioni sul finale da Craig Thomas e Carter Bays

How I Met Your Mother, anticipazioni sul finale da Craig Thomas e Carter Bays

I due autori hanno anche chiesto scusa per l’episodio di lunedì scorso, accusato da alcuni telespettatori di razzismo

pubblicato 16 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:31

Nelle scorse ore, i creatori di “How I Met Your Mother”, Craig Thomas e Carter Bays, hanno dato nuove anticipazioni sull’ultimo episodio della serie tv, ma hanno anche svelato che prima dell’ultima puntata ci sarà qualche altra sorpresa per il pubblico.

-Attenzione: spolier-
I due autori hanno ribadito di aver sempre avuto un piano per sviluppare la serie per otto stagioni e che, per preparare il finale, hanno girato nel 2006 delle scene con i figli di Ted (Josh Radnor), interpretati da Lyndsy Fonseca e David Henrie, per poterli avere “ragazzini” anche nel finale. “Abbiamo girato qualche scena con i ragazzi nel 2006, e fanno parte del finale”, ha detto Thomas al Television Critics Association press tour. “Abbiamo provato ad avere un momento nel corso della serie in cui vediamo la loro relazione col padre, ma in questi ultimi episodio riusciremo a mettere tutti insieme in un unico pacchetto di ciò che questa storia è stata, perchè l’abbiamo guardata. Non voglio dire troppo”.

Nel finale, che andrà in onda il 31 marzo ed avrà come titolo “Last Forever”, compariranno anche i figli di Ted, ma la storia chiuderà anche le storyline degli altri protagonisti. Qualche giorno fa, Thomas su Twitter ha scritto che per l’ultima puntata della serie si è ispirato al finale di un’altra sit-com molto famosa:

“Ho guardato ancora il finale di #CinCin per avere l’ispirazione; ho pianto come nel 1993 (quando andò in onda l’ultima puntata della serie, ndr). Per ricordarmi perchè facciamo ciò che facciamo”.

I due hanno così allungato il loro piano per la nona stagione, che la Cbs ha voluto convincendo Jason Segel (Marshall), che voleva dedicarsi alla carriera cinematografica, a tornare nella sit-com. Questo ha implicato qualche ostacolo a livello di racconto, ma per Bays è stata “una sfida divertente capire come fare”.

La nona stagione, tra l’altro, contiene anche il duecentesimo episodio della serie, dal titolo “How Your Mother Met Me” che avrà a che fare con la madre dei figli di Ted, interpretata da Cristin Milioti. Thomas ha però spiegato che i protagonisti compariranno anche in quell’episodio:

“Ci sono un sacco di interazioni divertenti tra lei e la nostra gang. I protagonisti sono in quell’episodio, ma è davvero l’episodio di Cristin e darà il via al finale della serie dove vedrete di più su di lei e Ted ed imparerete di più su di loro”.

Si è anche parlato dello spin-off della serie, “How I Met Your Dad”, che potrebbe andare in onda l’anno prossimo. Bays ha chiarito che, oltre al pub MacLaren, non ci saranno riferimenti ai personaggi della serie originale:

“Nulla sostituirà queste persone, e credo che dobbiamo allo show un finale alle sue condizioni, e quando finirà, il sipario calerà per questo mondo, credo”.

I due, ha aggiunto Thomas, vogliono che il pubblico sia soddisfatto del finale dello show, senza per forza inserire nuovi personaggi:

“Vogliamo mantenere il finale limpido, davvero limpido e rispettoso. Questo show sta finendo, e qualsiasi cosa sia How I Met Your Dad, se si farà, dovrà arrangiarsi da solo, e lo show merita il miglior finale possibile, ed i fan che ci hanno seguito lo meritano”.

Gli autori, infine, nelle scorse ore hanno dovuto rispondere a delle critiche sull’episodio trasmesso lunedì, dal titolo “Slapsgiving 3: Slappointment in Slapmarra”: Marshall, per dare il penultimo schiaffo a Barney (Neil Patrick Harris), compie un viaggio per imparare l’arte dello schiaffo perfetto, conoscendo tre personaggi di origine orientale interpretati dagli altri attori del cast. Alcuni telespettatori hanno criticato l’episodio per la scarsa sensibilità verso la popolazione asiatica, tanto che su Twitter è circolato l’hashtag #HowIMetYourRacism. Bays, sul suo account, ha chiesto scusa a chi è rimasto colpito dall’episodio:

“Hey ragazzi, scusate se ci ho messo molto a rispondere. [Craig Thomas] ed io vogliamo dire alcune parole su #HowIMetYourRacism. Con l’episodio di lunedì, volevano fare uno stupido ed immaturo omaggio al genere del Kung Fu, che abbiamo sempre apprezzato. Ma abbiamo offeso delle persone. Siamo profondamente dispiaciuti, e siamo grati a chiunque ce ne abbia parlato per renderci consapevoli. Proviamo a fare uno show che sia universale, che chiunque possa seguire e divertirsi. Non lo abbiamo fatto questa settimana e ci sentiamo male a proposito. A tutti coloro che abbiamo offeso, spero che potremo riguadagnare la vostra amicizia e concludere questa serie su una nota di bontà. Grazie”.

[Via DeadlineHollywood]