Programmi tv stasera, venerdì 20 luglio 2012

Programmi tv stasera, venerdì 20 luglio 2012

Logo Rai1Su RaiUno continua la stagione degli appuntamenti speciali: Pupo e Gloriana conducono la 30ma edizione di Napoli prima e dopo, con Valeria Marini in versione madrina.

Consueto appuntamento con la musica napoletana, di ieri e di oggi: ospiti della serata Peppino di Capri, Nino D’Angelo, Al Bano, Matia Bazar, Sal Da Vinci, Mario Maglione e molti altri. L’alleggerimento comico è affidato al partenopeo Biagio Izzo.

Logo Rai2Su RaiDue tre episodi della quinta stagione di NCIS – Unità anticrimine, che replica anche il doppio episodio finale. In seconda serata secondo appuntamento con Gianluigi Paragone per lo speciale estivo de L’Ultima parola su “L’Autunno che verrà”. Ma veniamo alle sinossi delle serie tv in prima serata.

L’identikit (S05E17)
Palmer è in grave pericolo: è il prossimo bersaglio di un anonimo assassino, che solo lui potrebbe riconoscere.
Il giorno del giudizio – Prima parte (S05E18)
Un ex agente dell’NCIS, viene ritrovato morto e Jenny sospetta che l’omicidio sia il risultato di una più larga vendetta personale.
Il giorno del giudizio – Seconda parte (S05E19)
Jenny muore durante una sparatoria. Gibbs si mette in contatto con Franks e scopre che Jenny è morta nel tentativo di salvarlo.

Logo Rai3 Su RaiTre il ciclo de La Grande Storia prosegue con il documentario “Si salvi chi può. I conti col fascismo” “Il Papa buono”. A seguire terzo appuntamento con Lucarelli racconta, che si dedica alla “Strage di Piazza Fontana: un processo senza fine”.

Un altro originale film-documento per approfondire un argomento poco raccontato: come si è passati dal fascismo alla democrazia? E chi ha pagato le colpe del regime?

Logo Canale5Su Canale 5 secondo venerdì dedicato alla comicità di Enrico Brignano: dopo lo show di montaggio della scorsa settimana, stasera va in onda lo spettacolo teatrale Sono romano ma non è colpa mia.

Enrico Brignano racconta se stesso partendo dalla sua nascita – avvenuta in un’auto bloccata nel traffico della Capitale – e dalla sua famiglia allargata. Di nonno in nonno, arriva fino a nonno Romolo.

Logo Italia1 Su Italia 1 atmosfere fantasy ed action per il film 300 (USA, 2007), di Zack Snyder, con Gerard Butler, Rodrigo Santoro.

E’ il 480 a.C.: il re di Sparta, Leonida, rifiuta di sottomettersi a Serse, imperatore persiano, e si prepara alla guerra. Raduna 300 dei suoi uomini migliori e si dirige alle Termopoli.

Logo Rete4 Su Rete 4 altri due episodi della terza stagione de Le Indagini di Padre Castell.

Una strana comunità (S03E03)
Un amish, John Bullinger, viene trovato ucciso in una chiesa, il parroco, padre Wegener, che ha dato molti problemi al Vaticano, viene sospettato per primo.
Il segreto di Maria (S03E04)
Una professoressa tedesca, studiosa di testi paleocristiani, viene ritrovata morta a Malta. La signora Blank, lì per il corso di inglese di sua figlia, indaga.

La7 logo Su La7 grande cinema d’autore in prima serata con Il grande dittatore (USA, 1940) di e con Charlie Chaplin.

Un piccolo barbiere ebreo di una cittadina tedesca somiglia moltissimo al dittatore che ha dato il via ad una campagna razzista. Al pover’uomo ne capitano di tutti i colori, ma sfruttando la somiglianza si toglie anche qualche soddisfazione.

New Logo MtvMtv si avvicina alle Olimpiadi 2012 con un nuovo appuntamento di Ginnaste: Vite parallele, serie arrivata alla seconda stagione. A seguire Ragazzi in gabbia in prima tv con il 10mo episodio della seconda stagione.

Un breve ritratto delle ginnaste e dei ginnasti protagonisti di questa stagione, tra vecchi e nuovi volti, per ripercorrere i momenti piu significativi dell anno scorso e le delineare le aspirazioni future.

Cielo logoCielo propone il thriller Perfect stranger (USA, 2007), con la regia di James Foley e con Halle Berry, Giovanni Ribisi, Bruce Willis.

Ro, una giornalista investigativa d’assalto che sfrutta le debolezze dei personaggi più in vista per sbattere i loro vizi in prima pagina, si imbatte in un caso scottante: un’amica d’infanzia viene barbaramente trucidata e tutti gli indizi portano a Harrison Hill, potente pubblicitario senza scrupoli con un debole per le belle donne.

Rai 4 Logo Su Rai 4 va in onda il film fantasy Merlino e la battaglia dei draghi (USA, 2008), diretto da Mark Atkins, con Nia Ann, Ceri Bostock. A seguire Wonderland 2012, magazine settimanale dedicato al genere fantastico.

Nel V secolo d.C., poco prima della nascita di re Artù, il giovane mago Merlino è chiamato dal re Vortigern a combattere un esercito di draghi che ha invaso la Gran Bretagna.

RAI 5 Su Rai 5 tre appuntamenti da non perdere all’insegna del viaggio e della scoperta di nuove prospettive del mondo.

Shoreline – Sudafrica
Seconda puntata: da Gariep a Groenriviersmond, lungo la magnifica Costa dei Diamanti, dove le implacabili attività minerarie hanno lasciato tracce fin troppo evidenti.

Con i Tuoi Occhi – Grecia
Nuova tappa dell’affascinante viaggio della conduttrice non vedente Sophie Massieu che, accompagnata dal cane Pongo, ci svela la Grecia attraverso la sua particolare prospettiva.

Spartiacque – La cattedrale sull’acqua
Seconda delle quattro puntate del doc che ripercorre a bordo di un’antica imbarcazione il tragitto del marmo con cui fu costruito il Duomo di Milano, da Valenza a Porto Ticinese.

Iris Logo Su Iris il film Chaos, (Can/GB/USA, 2006), diretto da Tony Giglio, con Wesley Snipes, Jason Statham, Ryan Phillippe.

 Seattle: 5 uomini con il volto coperto fanno irruzione in una banca e prendono in ostaggio clienti e impiegati. Accerchiato dalla polizia, il capo della banda chiede di trattare con una sola persona: l’ispettore Quentin Conners, recentemente sospeso in seguito ad un grave errore. Ma Conners accetta di riprendere servizio a malincuore, soprattutto dopo aver saputo che dovrà lavorare in squadra con il giovanissimo ispettore Dekker.

La5 Logo Su La 5 continua la saga de I Tudors con le prime due puntate della seconda stagione.

Everything is Beautiful (S02E01)
Enrico VIII si autoproclama capo della Chiesa d’Inghilterra. Può così annullare il suo matrimonio con Caterina e stare con Anna Bolena.
Tears of Blood (S02E02)
È un Natale sommesso quello a corte, dove si sente la mancanza della regina. Sir Thomas More prende una decisione di grande importanza e Thomas Cranmer visita la Germania luterana.

Italia 2Su Italia 2 prosegue l’estate di Lucignolo, ovviamente in replica. A seguire il film d’animazione C’era una volta… Lupin.

Mediaset ExtraMediaset Extra trasmette la replica di Quinta Colonna, il programma di attualità e approfondimento giornalistico di Salvo Sottile, in onda al martedì su Canale 5.

Real Time Su Real Time Wedding Night con Enzo Miccio che introduce il nuovo episodio di Quattro Matrimoni e due puntate inedite di Abito da sposa cercasi. In seconda serata due puntate di Pazzi per la spesa in prima tv.

Quattro Matrimoni (S02E05)
Quattro matrimoni molto diversi tra loro gareggiano per aggiudicarsi una luna di miele da sogno. Tra gli altri, una cerimonia turca e un evento organizzato con soli .500.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cosa vedrai? La sfida del prime time

Guida ai programmi tv della prima serata per sapere cosa c'è da vedere questa sera in tv.

Tutto su Cosa vedrai? La sfida del prime time →