Home Notizie Sky Cast – Grown your own tv

Sky Cast – Grown your own tv

Non è che ci fosse bisogno di un nuovo progetto simile per capire che in molti ritengono, in via definitiva, che il futuro – anzi, il presente – dell’audiovisivo debba risiedere su internet e debba somigliare a YouTube. Ma tant’è, Sky Cast è il canale online di SKY, il progetto di videosharing marchiato Murdoch, con

31 Marzo 2007 13:06

Sky Cast (beta) Non è che ci fosse bisogno di un nuovo progetto simile per capire che in molti ritengono, in via definitiva, che il futuro – anzi, il presente – dell’audiovisivo debba risiedere su internet e debba somigliare a YouTube. Ma tant’è, Sky Cast è il canale online di SKY, il progetto di videosharing marchiato Murdoch, con un accordo preliminare che riguarda Google Video.
Attualmente, Sky Cast è in fase di beta-testing e gli utenti non possono uploadare i propri video. Fra breve, però, sarà possibile vedere, oltre alle produzioni targate SKY (ovvero estratti dalla messa in onda) anche video realizzati dall’uomo qualunque, quello stesso uomo che si è meritato l’ormai stracitata copertina del Time.
Perché si debba puntare su Google Video, considerato che Google ormai possiede YouTube, è un mistero che farà parte probabilmente di qualche strategia di marketing. L’operazione è comunque interessante e apre nuovi scenari per l’IPTV di cui, di tanto in tanto, amiamo occuparci.
[Via IptvNews]