Continuum, la seconda stagione da questa sera su Axn Sci-Fi

Su Axn Sci-Fi (canale 132 di Sky) la seconda stagione di Continuum, la serie tv con protagonista una poliziotta che dal futuro arriva nel presente con un gruppo di terroristi che vuole modificare la storia, e che dovrà combattere aiutata dalla polizia e da Alec, genio informatico e futuro fondatore di un'importante società

Nuove sfide per la poliziotta Kiera (Rachel Nichols), alle prese con il presente e la ricerca di un modo per tornare nel futuro: la seconda stagione di "Continuum", in onda da questa sera alle 21:00 su Axn Sci-Fi (canale 132 di Sky), avrà ancora una volta la protagonista alle prese con la lotta contro i terroristi di Liber8 che, come lei, sono arrivati nel presente dal 2077, con lo scopo di modificare la linea temporale ed evitare la formazione delle corporazioni che domineranno il mondo.

-Attenzione: spoiler-
Kiera, dopo non essere riuscita a tornare nel suo tempo, decide di agire da sola, allontanandosi dalla polizia di Vancouver anche se l'ispettore Dillon (Brian Markinson) non smetterà di seguirla, sospettando che abbia un segreto. Ma presto dovrà tornare a lavorare con Carlos (Victor Webster) per dare la caccia ai terroristi dell'organizzazione che sta difendendo Julian (Richard Harmon), colui che li guiderà nel futuro. Alec (Erik Knudsen), intanto, lascia la sua casa per provare a trovare sè stesso, allontanandosi dalle indagini a cui collaborava con la protagonista.

Il ragazzo trova così lavoro in un negozio, ma Kellog (Stephen Lobo) insisterà perchè segua il suo vero percorso, ovvero quello di diventare il fondatore della SadTech. Il ragazzo, inoltre, conosce Emily (Magda Apanowicz), ragazza con cui legherà e con cui proverà a vivere una vita lontana dai guai nei quali si è cacciato nella prima stagione.

La serie, però, continua a raccontare il tentativo della protagonista di tornare nel 2077, mostrando i dilemmi di questa scelta: con la linea temporale ormai modificata, cosa troverà Kiera tornata a casa? Sarà tutto come prima o troverà un mondo diverso? Il dubbio non impedirà alla donna di lottare per trovare i componenti utili a ricreare le condizioni per poter viaggiare ancora nel tempo.

"Continumm" allarga la visuale e passa dai semplici casi di puntata legati alla storyline orizzontale ad un racconto che pone maggiori dubbi sull'uso dei viaggi nel tempo, dimostrandosi uno sci-fi che sfruttando storie di fantasia prova a raccontare un mondo reale, fatto di organizzazioni contrarie alle istituzioni e pronte a tutto pur di far valere i propri diritti. La serie tv riesce quindi ad unire la fantascienza ad una riflessione sulla gestione del potere, dimostrandosi uno show ricco di azione ma anche attento alla realtà.



Continuum 2

  • shares
  • Mail