Home Domenica In #unadinoi, boom su Twitter per il ritorno in tv della Cuccarini. E Domenica In è di nuovo ostaggio di Parolisi

#unadinoi, boom su Twitter per il ritorno in tv della Cuccarini. E Domenica In è di nuovo ostaggio di Parolisi

Lorella Cuccarini è trending topic su Twitter: i suoi fan reclamano il ritorno in tv

pubblicato 14 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:36

Lorella Cuccarini da più amata degli italiani a più amata dagli internauti. I “Cuccainomani”, così si fanno ora chiamare i suoi più accaniti fan, hanno monopolizzato ininterrottamente Twitter da ieri con l’hashtag #unadinoi, inarrestabile trending topic.

L’allusione è, evidentemente, al bel varietà che la showgirl ha co-condotto con Gianni Morandi e Paola Cortellesi più di dieci anni fa (al punto che ancora vengono riproposti suoi vecchi filmati cult). Inoltre, quello che i fan auspicano è un grande ritorno di Lorella in tv.

La Cuccarini non è rimasta totalmente “disoccupata” in questi mesi, visto che continua ad andare in onda su Radio Uno il suo programma Citofonare Cuccarini. Ma è evidente che, dopo la sua mancata riconferma a Domenica In, è letteralmente sparita dal video.

Non l’abbiamo più rivista in Rai neanche come ospite, in questi mesi. Che sia una sua scelta per non inflazionarsi ulteriormente (citofonare Star Academy) e aspettare una chiamata importante?

Fatto sta che Lorella è stata ingiustamente epurata dalla tv, dopo gli ottimi ascolti di Domenica In Così è la vita, che molti – noi per primi – accusavano di essere troppo melodrammatica. Peccato che la stessa Mara Venier sia tornata su luogo del delitto: la sua Domenica In, che doveva essere allegra e caciarona come una volta, si è occupata nella scorsa puntata di Parolisi invitando i genitori di Melania. La stessa conduttrice ha messo le mani avanti dal principio, dicendo loro “cercherò di farvi il meno male possibile”.

Il blocco di tv del dolore è apparso totalmente stridente dal resto della scaletta, tutta incentrata su spettacolo e interviste leggere con i contributi dell’orchestra dal vivo. Non a caso, peraltro, la Venier ha fatto un ottimo ascolto (pur sempre inferiore a quello di Lorella) surclassando la Domenica Live della D’Urso (erano partite vicinissime).

Se la Cuccarini, almeno, aveva come alibi quello di essere sotto testata giornalistica, visto che il suo programma era seguito dall’esperto di nera Toaff, la Venier si è lanciata nella cronaca in maniera alquanto “spericolata” e con un gruppo autorale goffo in materia.

A questo punto possiamo dire che Lorella si sia presa una bella rivincita su Mara, dopo che l’anno scorso si punzecchiavano tra La vita in diretta e Domenica in, evidentemente consapevoli che l’una avrebbe presto fatto le scarpe all’altra. Oltre al fatto che, con la sua consueta signorilità, la Cuccarini non ha sollevato alcuna polemica preferendo il silenzio.

Domenica InMara Venier