Home Notizie Glee, dalla seconda parte della quinta stagione i protagonisti si spostano a New York

Glee, dalla seconda parte della quinta stagione i protagonisti si spostano a New York

Kevin Reilly, presidente della Fox, ha annunciato che nella seconda parte della quinta stagione i personaggi dopo il diploma si sposteranno a New York, ma alcuni sceglieranno altre città

pubblicato 14 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:36

“Glee” si prepara a lasciare le aule del liceo McKinley per andare a New York: al Television Critics Association press tour, Kevin Reilly, presidente della Fox, ha confermato che la seconda parte della quinta stagione dello show sarà ambientata esclusivamente nella Grande Mela, dove si trovano Rachel (Lea Michele), Kurt (Chris Colfer) e Santana (Naya Rivera).

Le voci dei mesi scorsi sono state confermate, e per “Glee” si prepara un finale che porterà i protagonisti ad affrontare le loro carriera nella metropoli, tra vecchi e nuovi personaggi, sebbene non tutti coloro che ora si trovano al liceo andranno a New York. Reilly ha spiegato che alcuni degli studenti, che si diplomeranno nel corso della stagione, si sposteranno nella città, altri no:

“Alcuni studenti del liceo McKinley si diplomeranno; creativamente, sarebbe assurdo se tutti si trasferissero a New York. Parecchi membri del cast andranno altrove, altri andranno a New York”.

Ovviamente, non è stato svelato chi continuerà a comparire nello show, ma Reilly ha specificato che anche gli attori che non saranno presenti in ogni episodio potranno comparire quando la trama lo permetterà:

“Torneranno quando ci saranno degli episodi speciali. Faranno sempre parte della serie. Il loro ritorno s’incasterà nel corso della prossima stagione, vedremo delle facce note tornare in qualche modo”.

-Attenzione: spoiler-
Non si sa quando avverrà il trasferimento definitivo, ma è probabile che a dare il via allo spostamento sarà il centesimo episodio, nel quale Will (Matthew Morrison) dovrà abbandonare il Glee Club a causa di Sue Silvester (Jane Lynch). A proposito della perfida insegnante, il presidente del network assicura che anche lei tornerà:

“Finchè ci sarà lo show, ci sarà Jane”.

“Glee” si prepara ad una seconda parte di stagione che, come tanti fan aspettavano, seguirà le vite dei protagonisti dopo il liceo, con i loro sogni che dovranno affrontare le difficoltà della vita di tutti i giorni. Confermando le parole di Ryan Murphy sulla sesta stagione, Reilly inoltre ha detto che la prossima sarà l’ultima stagione di “Glee”, e che l’autore sa già come far finire la storia (cambiandola rispetto alla sua idea originale, che aveva a che fare con il personaggio di Finn, interpretato da Cory Monteith, scomparso a luglio):

“Avremo lo show fino alla prossima stagione e quella sarà l’ultima stagione. Ryan ha delle idee fantastiche su cosa fare per l’ultimo anno”.

In questo modo, “Glee” cerca di seguire una linea temporale che possa essere coerente con i personaggi, senza dimenticarsi dei protagonisti dello show e della loro voglia di dimostrare il proprio talento.

[Via TvLine]