Home Notizie X-Files torna con un film

X-Files torna con un film

La conferma arriva da una fonte autorevole, direttamente dalla voce dell’Agente Speciale Fox Mulder alias David Duchovny: X-Files tornerà fra noi. La serie dopo le 9 stagioni andate in onda fra il 1993 e il 2002 su Fox avrà un nuovo, probabilmente ultimo, capitolo al cinema.Dopo il film del ’98 ci sarà quindi un nuovo

pubblicato 30 Marzo 2007 aggiornato 6 Settembre 2020 07:54

La conferma arriva da una fonte autorevole, direttamente dalla voce dell’Agente Speciale Fox Mulder alias David Duchovny: X-Files tornerà fra noi. La serie dopo le 9 stagioni andate in onda fra il 1993 e il 2002 su Fox avrà un nuovo, probabilmente ultimo, capitolo al cinema.

Dopo il film del ’98 ci sarà quindi un nuovo lungometraggio tratto dalla serie fantascienza cult degli anni 90 creata da Chris Carter.

A produrlo sarà lo stesso Carter e si tratterà a tutti gli effetti di una re-union del cast e dello staff che era dietro e davanti la macchina da presa durante le prime e gloriose stagioni di X-Files.
Ritroveremo con tutta probabilità Rob Bowman, già regista del primo film e di 33 episodi della serie, Frank Spotniz, anche lui nel primo film come sceneggiatore oltre che autore di 50 episodi per la tv, insieme ai due protagonisti storici: il già citato David Duchovny e la sua compagna Gillian Anderson nei panni dell’ormai ex-scettica collega Dana Scully.

Possibile, ma non confermata, la presenza nel film dell’agente che nelle ultime due stagioni ha sostituito lo scomparso Mulder, il burbero John Doggett interpretato da Robert Patrick, mentre non si possono escludere altri ritorni eccellenti fra i personaggi storici della serie.

In perfetto stile X-Files non ci sono ancora dettagli sul progetto, anticipazioni sulla trama, sul legame fra il plot del film e la conclusione della serie. Toccherà attendere, ma non molto visto che l’inizio delle riprese dovrebbe essere prossimo e l’uscita nelle sale americane arrivare non più tardi del 2008.

Insomma, The Truth is out there, basta avere pazienza.

[Via Corriere della Fantascienza]