Home Notizie Cocomon, il cartone animato cute per bambini su Ka-Boom

Cocomon, il cartone animato cute per bambini su Ka-Boom

Cocomon e i suoi amici alimenti arrivano tutti i giorni alle 7.30 sul canale Ka-Boom.

pubblicato 14 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:37

Tra le novità per il 2014 del canale Ka-Boom spicca Cocomon il cartone animato per bambini appena partito e in onda dal lunedì al venerdì alle 7.30 e 16.30. La serie di cui abbiamo visto la prima stagione su JimJam ha come protagonista un piccolo inventore via di mezzo tra scimmietta e salsiccia, con una straodinaria quantità di idee per cui crea spesso scompiglio e guai tra gli altri compagni di avventura, sempre per metà animali e per metà alimenti.

Gli ortaggi e i cibi dormono nel misterioso “mondo-frigorifero” e abitano l’universo di Trasformondo. C’è Aromi la coniglietta-uovo sodo, Omon il cane-gamberetto, Tori il passero-ghianda, Karot l’asino-carota, Ally il coccodrillo-cetriolo e i tre fratelli piselli, lo scontroso Doo, il timido e schivo Sae, e l’affamato Nae: litigano ma si prendono sempre cura l’uno dell’altro.

La serie coreana cute in Cgi è stata prodotta nel 2008 da Olive Studio per un totale di 52 episodi di 10 minuti. Il personaggino e gli amici educano e danno continue lezioni di vita utili ai piccoli telespettatori. Cocomon ha come acerrimo nemico il topo Virus che vuole mettergli il bastone tra le ruote con altre invenzioni e l’aiuto di Candy la gattina-leccalecca a strisce, e Potato lo scoiattolo-patata. Non manca il robottone della serie, Robokong, inventato e azionato con un telecomando dalla scimmietta. Ha l’aspetto del protagonista ma in dimensioni maggiori.

Cocomon noto a livello internazionale per il suo aspetto adorabile è anche protagonista di app, game e gadget prodotti per i piccoli fan.