• Tv

Fabio Fazio: “Io mi proposi con politico alle spalle a Berlusconi? Falso, querelerò Raggi”

In un libro intitolato Io e Silvio, l’uomo dal Sole in tasca, l’ex dirigente Mediaset svela alcuni episodi, tra i quali quello dell’incontro del Cavaliere con l’allora ventenne Fazio e due signori, uno dei quali era “forte di avere alle spalle il solito politico”

UPDATE 22.48 Fazio su Twitter sta fornendo la sua versione dei fatti in merito all’incontro (effettivamente avvenuto) con Silvio Berlusconi agli inizi della sua carriera.

22.13 Fabio Fazio su Twitter ha smentito in maniera categorica quanto raccontato a suo riguardo da Gigi Reggi nel suo libro. Il conduttore di Che tempo che fa e del Festival di Sanremo ha anche annunciato l’intenzione di adire le vie legali.

Quando Fabio Fazio (con politico alle spalle) si propose a Berlusconi: il racconto di Gigi Reggi

Gigi Reggi nel libro ‘Io e Silvio, l’uomo dal Sole in tasca’ racconta alcune chicche che riguardano Berlusconi. Reggi, direttore di Playboy Italia, a Mediaset è stato assistente del Cavaliere per i rapporti con le stars e capostruttura e direttore creativo delle tre reti. Il quasi ottantenne ex dirigente del Biscione ha raccontato l’incontro tra Berlusconi e il ventenne Fabio Fazio. Questo il virgolettato riportato da Il Fatto Quotidiano nella sua edizione odierna:

In via Rovani venivo chiamato spesso da Berlusconi perché ci teneva a non essere solo quando incontrava qualcuno che non lo convinceva appieno. Questo successo anche quando arrivò un ventenne Fabio Fazio, con maturità classica e imitatore alle prime armi. Si era presentato con due lugubri signori vestiti di blu, silenziosi e inquietanti. Uno dei due, forte di avere alle spalle il solito politico che allora incombeva su tutte le tv, chiese senza tanti preamboli un ruolo da conduttore di prima serata su Canale 5 per il ragazzo. Berlusconi si sentiva in imbarazzo più per il mandante ministeriale, ma rispose che affidargli un ruolo importante era prematuro.

Degli inizi di Fazio nel mondo dello spettacolo in passato anche Striscia la notizia se ne era occupata, allorquando Daniele Luttazzi rivelò a Vanity Fair che il conduttore avrebbe evitato il servizio militare grazie all’intervento di Bettino Craxi, allora potente segretario del Partito socialista. Ora la rivelazione di Reggi descrive nuovamente Fazio come un protetto della politica, almeno agli albori della sua carriera divenuta poi di primissimo piano.

Tornando al racconto fatto da Reggi, c’è spazio anche per un episodio – innocuo – che riguarda tre conduttrici televisive, che si ritrovano nel parco di Arcore.

Nel prato chiacchieravano due ragazze carine e sveglie che avrebbero fatto una bella carriera: Susanna Messaggio e Licia Colò. Silvio si avvicinò per chiedermi di loro e io, fraintendendo, risposi che erano entrambe ottime professioniste e…. sentimentalmente già sistemate. Lui, seppur storcendo il naso, disse semplicemente ‘bene’ e mi chiede chi fosse invece la ragazza dal seno invadente languidamente in posa accanto a un ombrellone: Si chiama Sonia Grey, si è fatta notare in un programma con Gianni Ippoliti su Rai3, presto lavorerà con me su Italia Uno.

I Video di TvBlog