Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 28 marzo 2007

Eccezionale ascolto per la Nazionale Italiana di Calcio con la partita Italia-Scozia. Discreto risultato, contro un tale evento, per il concerto Buon Compleanno Radio Italia. Ottimo risultato per il film in prima tv Quel pazzo venerdì. Cala La Squadra, ultima puntata di Donne ai soliti livelli e calo anche per Stranamore. Access senza concorrenza in

di share

Luca Toni Eccezionale ascolto per la Nazionale Italiana di Calcio con la partita Italia-Scozia. Discreto risultato, contro un tale evento, per il concerto Buon Compleanno Radio Italia. Ottimo risultato per il film in prima tv Quel pazzo venerdì. Cala La Squadra, ultima puntata di Donne ai soliti livelli e calo anche per Stranamore. Access senza concorrenza in calo per Striscia (concomitante con la partita). Seconda serata a Porta a Porta.

Tornano i grandi ascolti per il calcio e la Nazionale non tradisce mai. Ieri, con l’attesissima partita Italia-Scozia, grazie ad una doppietta di Luca Toni l’Italia ha vinto sul campo avvicinandosi alla qualificazione per l’Europeo e ha vinto anche in tv totalizzando oltre undici milioni di telespettatori.
Nulla ha potuto il grande concerto celebrativo dei 25 anni della radio, Buon Compleanno Radio Italia, che pur con un ottimo cast formato tra gli altri da Gianni Morandi, Nomadi, Gigi D’Alessio, Enrico Ruggeri, Mango e tanti altri ha raggiunto quasi quattro milioni. Onore al merito di aver voluto programmare una serata di qualità quando si sapeva che qualunque proposta sarebbe stata persa in partenza.
Ancora un ottimo ascolto anche per Italia 1 che con il film Quel Pazzo Venerdì si posiziona al terzo posto in graduatoria e quasi supera la proposta di Canale 5.
In leggero calo La Squadra di RaiTre che risente della concorrenza della Nazionale e ultima puntata ancora deludente per la versione serale di Donne, un programma che in daytime non ha sfigurato ma ha fallito clamorosamente in prima serata.
Cala anche Stranamore, prima dello spostamento al martedì dalla prossima settimana, anche se l’ascolto è rimasto in media di rete.
Access prime time a Striscia, senza Affari Tuoi e seconda serata da record per Porta a Porta che ha beneficiato ancora una volta del Caso Cogne, battendo Matrix, dedicato per l’ennesima volta a Vallettopoli.

I dati:

I Video di TvBlog