Home Notizie Golden Globe 2014, la gaffes su Michael J. Fox: E! chiede scusa

Golden Globe 2014, la gaffes su Michael J. Fox: E! chiede scusa

Prima dei Golden Globe 2014 E! ha mandato in onda dei fun facts, ma ha inserito anche la malattia di Michael J. Fox. Inoltre, durante la diretta, Jonah Hill e Margot Robbie sono rimasti in silenzio sul palco a causa del gobbo che non ha trasmesso le battute giuste

pubblicato 13 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:40

Non solo grandi star e premiazioni ai Golden Globe 2014 (qui i vincitori televisivi e su Cineblog i vincitori cinematografici): l’evento ha avuto anche alcuni momenti di imbarazzo, che hanno fatto giro della rete facendo ridere o scandalizzare.

La gaffes più eclatante della serata è stata quella di “E!” che, durante lo show che ha anticipato la premiazione, ha trasmesso alcuni “fun fact”, curiose notizie sugli attori presenti e nominati. Tra questi, ce n’è stato uno che di divertente aveva ben poco, e che riguardava Michael J. Fox e di cui vedete il fermoimmagine in alto:

“A Michael J. Fox è stato diagnosticato il morbo di Parkinson nel 1991”

Un aneddoto che, evidentemente, poteva essere evitato all’interno dei “fun facts” che avrebbero invece dovuto fornire curiosità sugli attori senza essere di cattivo gusto. Su Twitter numerose persone si sono scatenate segnalando la gaffes, mentre altri hanno approfittato dell’errore per scherzarci su, fornendo nuovi “fun facts”:

“Hey, #GoldenGlobes, questi non sono fun fatcs: Tra cinque milioni di anni il Sole non avrà più idrogeno e la terra morirà”

“Questi ‘fun facts’ dei Golden Globes diventano sempre più dark: 37 gatti sono morti durante le riprese di A proposito di Davis”.

Il danno è stato fatto, sebbene “E!” abbia chiesto scusa per la gaffes:

“Siamo dispiaciuti per l’insensibile classificazione della diagnosi del Parkinson di Michael J. Fox durante il nostro live stream su EOnline. Comprendiamo la seria natura della malattia e chiediamo scusa”.

Inoltre, prima dell’inizio dello show, i Vigili del fuoco di Beverly Hills sono intervenuti per sgombrare il red carpet a causa della fuoriuscita di acqua da un irrigatore colpito dal sistema di illuminazione della serata. Iniziato il programma, però, altri momenti hanno divertito il pubblico: se Jacqueline Bisset durante il suo discorso di ringraziamento per il premio come Miglior attrice non protagonista per “Dancing on the edge” si è fatta scappare uno “shit” che la Nbc non è riuscita a tagliare in differita, ad andare nel panico sono stati Jonah Hill e Margot Robbie. I due attori hanno presentato il film “The Wolf of Wall Street”, ma sono rimasti in silenzio per qualche secondo, perchè il gobbo su cui avrebbero dovuto leggere aveva le battute di altri due attori.

“Non vi mentirò, hanno messo le cose sbagliate”, ha scherzato Hill. I due, però, hanno dovuto aspettare il vecchio pezzo di carta per poter dire qualcosa. L’improvvisazione, ai Golden Globe, non può esserci.