Home Rai 1 Sposini a La vita in diretta?

Sposini a La vita in diretta?

Non lo dico io, lo dice Dagospia, che a sua volta riprende da Chi. Per ora sembra una notizia di fantascienza televisiva – o almeno, a me pare tale -, ma nel mondo dello showbiz tutto può succedere e potrebbe anche accadere, un giorno, di accendere la tv su RaiUno e di trovarsi Lamberto Sposini

pubblicato 28 Marzo 2007 aggiornato 6 Settembre 2020 07:55

Non lo dico io, lo dice Dagospia, che a sua volta riprende da Chi. Per ora sembra una notizia di fantascienza televisiva – o almeno, a me pare tale -, ma nel mondo dello showbiz tutto può succedere e potrebbe anche accadere, un giorno, di accendere la tv su RaiUno e di trovarsi Lamberto Sposini al posto di Michele Cucuzza a La vita in diretta.

Anche per Cucuzza il passaggio dal giornalismo “serio” – lo ricorderete come volto del Tg2 e del programma di approfondimento Pegaso – ad una trasmissione orientata (sempre più) verso la cronaca rosa è avvenuto inaspettatamente. La disoccupazione di Sposini, che si protrae ormai da mesi e che l’ha reso quasi un opinionista alla Alba Parietti, potrebbe far pensare che quest’ultimo non disdegnerebbe, nel caso gli venisse proposta, la conduzione di un programma non proprio “giornalistico”, magari apportando con l’occasione qualche modifica per indirizzarlo verso una minore frivolezza.

Chissà che Cucuzza, dopo ben 9 anni alla guida de La vita in diretta, non abbia chiesto di tornare ad occuparsi di qualcosa di più serio…dopotutto anche Cristina Parodi ha preferito lasciare Verissimo e tornare al vecchio “amore”, il tg.
Staremo a vedere se la notizia ha un fondamento. Per ora, come ho già detto, mi sembra soltanto un’ipotesi un po’ forzata; un ritorno di Sposini al Tg5 dopo il cambio di direzione – che non dovrebbe essere lontano – mi pare più plausibile.

Rai 1