Home Serie Tv Roswell e Streghe, repliche per i nostalgici del fantasy

Roswell e Streghe, repliche per i nostalgici del fantasy

Due dei telefilm più cult degli anni ’90 sono di ritorno sui nostri schermi. Come ci segnala il nostro lettore Meltin’pot, da mercoledì 28 marzo si è riaffacciato nel palinsesto di Raidue uno dei suoi gioiellini più “identitari”, che ha resistito al prime time (con record di ascolti nelle prime stagioni) per tutto il tempo

31 Marzo 2007 10:10

roswell streghe raidue Due dei telefilm più cult degli anni ’90 sono di ritorno sui nostri schermi.
Come ci segnala il nostro lettore Meltin’pot, da mercoledì 28 marzo si è riaffacciato nel palinsesto di Raidue uno dei suoi gioiellini più “identitari”, che ha resistito al prime time (con record di ascolti nelle prime stagioni) per tutto il tempo della messa in onda, dal 1999 al 2006.
Dopo aver trasmesso gli ultimi episodi della quinta serie, da lunedì 2 aprile alle 17.20 Raidue vi dà appuntamento con le repliche della sesta (mentre Sky ha acquistato i diritti della settima stagione on air ogni martedì su Fox).
I nostalgici, insomma, possono godersi una bella scorpacciata di uno degli esemplari più discussi della serialità americana, che la scorsa estate si è congedato per sempre dal pubblico lasciandolo in uno stato di lutto collettivo (anche su Tvblog si apri un talk dalle proporzioni commemorative inaspettate).

A proposito di amarcord e serie indimenticate, come ignorare il grande ritorno di Roswell?
Con una novità… a rilanciarne le potenzialità di successo sarà Mtv, dopo il cattivo trattamento ricevuto da Raidue che lo ha relegato al pomeridiano con ripetuti sballottamenti e interruzioni.
Altra rete, altra storia. Il circuito giovanilistico della tv ha deciso di puntare su un telefilm così amato dai serial lovers nell’access prime time, collocazione che ha già ridato meritata visibilità all’altrettanto sottovalutato Popular.
Risolti i problemi logistici che ne hanno rimandato la partenza, prevista per lunedì 28 marzo, Roswell fa la sua apparizione su gli schermi di Mtv da mercoledì 4 aprile.

Tra streghe, demoni e alieni, gli appassionati al genere fantasy hanno di nuovo pane catodico per i loro palati seriali (mentre la new entry Supernatural non sembra riscuotere lo stesso impatto sul pubblico).