Home Elisa Isoardi Unomattina: Livia Azzariti non fa rimpiangere Elisa Isoardi, anzi. E Ossini guadagna spazio ovunque

Unomattina: Livia Azzariti non fa rimpiangere Elisa Isoardi, anzi. E Ossini guadagna spazio ovunque

Livia Azzariti e Duilio Giammaria formano una bellissima coppia a Unomattina, mentre Ossini conduce egregiamente da solo Unomattina Verde

pubblicato 10 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:46

Che fine ha fatto Elisa Isoardi? Secondo il sito Cinque Quotidiano ha avuto dei problemi di salute, fortunatamente risoltisi (si vocifera di un malore e di un piccolo intervento andato a buon fine), per cui tornerà in onda lunedì prossimo. Fatto sta che la conduttrice più onnipresente di Unomattina ha mollato la poltrona sia del contenitore vero e proprio, che della rubrica Verde.

A sostituirla, sin dal giorno dell’Anniversario dei 60 anni della tv, una veterana come Livia Azzariti, che a quanto pare è diventata la Claudio Lippi di Unomattina. Quando una conduttrice “si ammala” o è assente, lei – da buon medico – le corre in soccorso.

Peccato che questa sostituzione sia molto rischiosa, perché l’Azzariti è di una professionalità e di una familiarità straordinarie, roba da far impallidire gli occhi di gatto dell’Isoardi. Già anni fa sostituì una debuttante Veronica Maya a Unomattina estate, facendosi subito ri-apprezzare dal pubblico. Ora forma un’ottima coppia con Duilio Giammaria (anche lui assentatosi di recente e sostituito da Paolo Di Giannantonio).

Come faremo, ora, a rinunciare alla sua conduzione così impeccabile, per un battito di ciglia della più giovane titolare, bella e garbata sì, ma totalmente priva di curiosità e dialettica? L’Isoardi, da quando ha poi cambiato look dandosi alla frangetta e a un look più aggressivo, è diventata persino troppo appariscente per una fascia mattutina.


L’ex supplente de La prova del cuoco non si fa rimpiangere neanche a Unomattina Verde, dove a cavarsela benissimo da solo è il co-conduttore Massimiliano Ossini. Finalmente abbiamo la conferma che l’ex volto di Cose dell’altro Geo poteva benissimo condurre questa rubrica da solo, anziché essere declassato a inviato itinerante dell’Isoardi, già presente tutta la mattina.

A quanto pare Ossini ci ha preso gusto a “straripare” negli studi tv, visto che in questo periodo lo abbiamo visto ovunque, da opinionista ricorrente de La vita in diretta a ospite vip di Verdetto finale. Che la Rai abbia deciso di ri-lanciarlo una volta per tutte? La montatura da occhiali bianca lo rende così compassato da farlo confondere nel target di Don Matteo.

Elisa Isoardi