Home Notizie Variazioni tv gennaio 2014: rinviati Il tredicesimo apostolo e Borgo Larici (Canale5 resta spenta), anticipato Felicità di Al Bano e Romina

Variazioni tv gennaio 2014: rinviati Il tredicesimo apostolo e Borgo Larici (Canale5 resta spenta), anticipato Felicità di Al Bano e Romina

Giancarlo Leone anticipa su Twitter la messa in onda di Felicità, lo show di Al Bano e Romina da Mosca, mercoledì 15 gennaio 2014 su RaiUno

pubblicato 10 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:46

Se volete risparmiare un po’ di soldi di questi tempi non comprate una guida tv nei mesi di settembre e gennaio, i più sensibili ai palinsesti pazzi Rai e Mediaset.

Le variazioni di palinsesto di RaiUno di gennaio 2014

La programmazione della prossima settimana della prima rete prevedeva inizialmente il bis per Un matrimonio, mercoledì 15 gennaio (a sua volta subentrato a Gli anni spezzati, dato inizialmente martedì e mercoledì), e la prima tv di Scialla venerdì 17, contro Il peccato e la vergogna.

Invece RaiUno ha deciso all’ultimo di trasmettere mercoledì prossimo Felicità, ovvero il concerto di Al Bano e Romina a Mosca dello scorso ottobre. Previsto inizialmente per il 7 febbraio, Giancarlo Leone ne ha annunciato via twitter la messa in onda in anticipata. Per Al Bano si preannuncia una vera e propria overdose su Rai Uno, in cui di recente ha partecipato al reality umanitario Mission e ha appena condotto Così vicini così lontani.

Sempre variazione delle ultime ore, alla luce del grande successo, è il raddoppio di Don Matteo a giovedì 16 e venerdì 17. Terence Hill si scontrerà, così, con Gabriel Garko e Manuela Arcuri, per la madre di tutte le guerre tra fiction imbarazzanti ma campionesse di ascolti.

Gli anni spezzati continua, invece, su RaiUno lunedì 13 e martedì 14 gennaio. A slittare di un’altra settimana, da domenica 19 al 26, è la fiction Braccialetti rossi, dal momento che Il matrimonio non raddoppia più al mercoledì e quindi chiude di domenica.

Le variazioni di palinsesto Mediaset di gennaio 2014

La più ballerina si conferma Mediaset, che negli ultimi giorni ha fatto slittare due importanti debutti, già lanciati sulle copertine dei settimanali. Sono stati rinviati di una settimana i due titoli di punta di Fiction Mediaset: Il tredicesimo apostolo 2 – La rivelazione, anziché partire lunedì prossimo, comincia il 20 gennaio, come anche I segreti di Borgo Larici parte mercoledì 22. Non si spiega questa strategia in pieno periodo di garanzia, che sembra confermare le accuse di Maria De Filippi a una Canale5 spenta.

Canale 5 la prossima settimana sarà ancora zeppa di film vecchi e nuovi come a Natale. Lunedì 13 trasmetterà in prima tv il film Mission: Impossible – Protocollo fantasma, martedì 14 Benvenuti al sud, mercoledì 15 Femmine contro maschi e giovedì Finalmente la felicità.

Il previsto appuntamento, dato inizialmente al martedì e poi al mercoledì, con la seconda puntata de Il peccato e la vergogna 2, va lunedì prossimo. Ovviamente saranno gli ascolti della prima puntata di stasera di Garko e Arcuri a decretare ulteriori altri spostamenti, aggressivi o difensivi.

Rinviato su Italia1 anche il debutto de Le Iene: previsto per mercoledì 15 slitta al 22. Al suo posto, la prossima settimana, andrà in onda Mistero.