Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di lunedì 26 marzo 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di lunedì 26 marzo 2007

Sostanziale pareggio in prima serata tra Medicina Generale e Carabinieri 6. Eccezionale risultato per Le Ali della Libertà. Le Iene Show sempre al top. Delude N.C.I.S., battuto da Chi l’ha Visto?. Access prime time a Striscia La Notizia. Seconda serata a Mai Dire Grande Fratello.Pareggio o quasi in prima serata tra le due fiction seriali:

di share
27 Marzo 2007 09:25

Andrea Di Stefano, Nicole Grimaudo in Medicina Generale Sostanziale pareggio in prima serata tra Medicina Generale e Carabinieri 6. Eccezionale risultato per Le Ali della Libertà. Le Iene Show sempre al top. Delude N.C.I.S., battuto da Chi l’ha Visto?. Access prime time a Striscia La Notizia. Seconda serata a Mai Dire Grande Fratello.

Pareggio o quasi in prima serata tra le due fiction seriali: in realtà prevale in valori assoluti di poco Medicina Generale, ma Carabinieri 6 cresce e vince in share soprattutto a causa dell’ora in cui è terminato.
In sostanza uno mantiene il proprio pubblico e l’altro cresce leggermente arrivando al quasi pareggio in valori assoluti.
Le Iene Show dimostrano ancora una volta che il lunedì è diventato per tutti i loro affezionati telespettatori un appuntamento fisso e non c’è fiction, evento o varietà che riesca a togliere quei tre milioni e mezzo di aficionados al programma.
Risultato eccezionale e per certi versi inaspettato per il bellissimo e pluritrasmesso film Le Ali della Libertà, tratto da un romanzo di Stephen King, con Tim Robbins e Morgan Freeman: un’autentica pietra miliare del cinema degli ultimi 20 anni che ancora ieri ha superato i tre milioni.
La pellicola di Rete 4 ha battuto il diretto concorrente Chi l’ha Visto? e anche N.C.I.S., la cui decisione di programmarlo anche al lunedì non ha pagato; forse il pubblico si è stancato di tutte le repliche mandate alla domenica ormai dalla scorsa estate.
Access prime time a favore di Striscia che ieri aveva tra i servizi lo scoop del ritorno del mago DoNascimento e seconda serata appannaggio dell’irresistibile Mai Dire Grande Fratello della Gialappa’s Band.
Tra i programmi di approfondimento vince Porta a Porta dedicato a Vallettopoli ma altrettanto buon risultato per Matrix dedicato ai trans con ospite Wladimir Luxuria.
Risultato record infine per Pokermania di Italia 1 che all’una meno un quarto totalizza il 19% con settecentomila telespettatori.

Ricordo che stasera mi occuperò della web diretta di Uno, due, tre..Stalla! con il premiato appuntamento Prime Time con TvBlog. Vi aspettiamo dalle 21:10 sforamenti permettendo!

I dati: