• Tv

Servizio Pubblico, stasera Santoro ospita Brunetta, Landini e Rampini

Economia e finanza nella puntata di stasera del talk show di La7

Anno nuovo, ospiti vecchi. Dopo la pausa natalizia (durante la quale è andato in onda uno speciale dedicato alla terra dei fuochi con confronto finale tra il pentito Schiavone e alcune donne del posto) torna questa sera su La7 alle ore 21.10 Servizio Pubblico. La puntata di stasera, dal titolo O la borsa o la vita, sarà come di consueto seguita in liveblogging da PolisBlog.
In primo piano restano i temi economici e finanziari, considerati i dati non entusiasmanti con i quali si è aperto il 2014: la mobilità sociale è ferma, la disoccupazione cresce e il disagio giovanile pure, le tasse non si abbassano, mentre la Borsa nell’anno appena trascorso ha fatto un +16%.

Così mentre il ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni dice “che nel 2014 le tasse caleranno” e che “sarà l’anno della svolta” e mentre il rapporto deficit/pil del 3% pare un parametro immutabile, gli italiani a gennaio sono come al solito alle alle prese con i tributi: Tasi, tasse sui servizi, aumenti dei pedaggi autostradali.

Ospiti nello studio del talk show di La7 saranno Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera (lo scorso 12 dicembre fu protagonista di un vero e proprio show televisivo, per la gioia dell’Auditel), Maurizio Landini, segretario generale Fiom, e il giornalista de La Repubblica Federico Rampini, che recentemente ha firmato un libro sulle banche e sulla finanza.

Confermato il resto cast, a partire dal vice direttore de Il Fatto quotidiano Marco Travaglio, dalla penna de Il Sole 24 Ore Gianni Dragoni e fino a Sandro Ruotolo e Giulia Innocenzi, a presidio della postazione web.

In chiusura di diretta le immancabili vignette satiriche di Vauro.