Stasera in tv, 9 gennaio 2014: Don Matteo 9, Udinese-Inter, Downton Abbey, MasterChef Italia 3

Col nuovo anno Terence Hill torna a vestire l’abito di Don Matteo.

Logo Rai1 Su RaiUno torna Don Matteo, giunto alla nona stagione. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Un nuovo inizio (S09E01) Don Matteo, ancora a Gubbio, indaga su un caso che sembra coinvolgere un ragazzo molto caro a Suor Maria, che ha già avuto problemi con la giustizia.

Logo Rai2 Su RaiDue il match Udinese-Inter, valevole per la Coppa Italia. In seconda serata Il grande cocomero, con Linus. Alle 18.00 sempre per la Coppa Italia Roma-Sampdoria. Ma veniamo al prime time.

I friulani che esordiscono in Coppa Italia direttamente dagli ottavi di finale affrontano i nerazzurri che hanno eliminato al quarto turno il Trapani.

Logo Rai3Su RaiTre il film La bussola d’oro (USA/GB, 2007), di Chris Weitz, con Christopher Lee, Kathy Bates, Nicole Kidman. In seconda serata per il ciclo Doc 3, Slow Food Story. Ma veniamo al film.

Lyra è una ragazzina orfana che vive con il suo daimon, che si fida del suo tutore Lord Asriel, ma che viene concupita dalla bella affascinante Mrs. Coulter. Quando alcuni dei suoi amici vengono rapiti dagli ingoiatori, Lyra cercherà insieme ai Gyziani di recarsi nella terra degli orsi polari per salvare chi realmente conta per lei.

Logo Canale5Su Canale 5 Il film Il 7 e l’8 (Ita, 2007) di Giambattista Avellino, Salvo Ficarra, con Ficarra e Picone. In seconda serata Supercinema, di Antonello Sarno. Ma veniamo al prime time.

Tommaso e Daniele sono due individui profondamente diversi, ma nati lo stesso giorno, nella stessa città e nello stesso ospedale. Una volta incontrati i due, loro malgrado, non potranno più dividersi.

Logo Italia1 Su Italia 1 una puntata in prima tv della serie Merlin e a seguire la seconda parte della miniserie El Dorado – La Città Perduta (USA/Perù, 2009) di Terry Cunningham, con Shane West, Luke Goss. Veniamo al prime time.

Incantesimo d’amore (S05E02) Merlino e Viviana vivono felici e contenti finio a quando la fata diventa invadente ed autoritaria.

Logo Rete4Su Rete 4 in prima tv la terza stagione di Downton Abbey. In seconda serata Mary Reilly (USA, 1996) di Stephen Frears, con John Malkovich, Julia Roberts. Ma veniamo al prime time.

Quinta puntata – E’ passato un anno, Mary è in dolce attesa e la famiglia del Conte di Grantham è in partenza per la Scozia, dove trascorrerà qualche giorno ospite di Lady Flintshire, cugina di Robert.

Logo La7 Su La7 torna Servizio Pubblico, con Michele Santoro. In seconda serata TgLa7 Night Desk.

Michele Santoro che presenta servizi e ospiti per discutere sulla realtà politica del Paese, sugli scandali e il malcostume che coinvolgono la nostra società.

New Logo MtvSu MTV il film Men in Black II (USA, 2003) di Barry Sonnenfeld, con Tommy Lee Jones, Will Smith.

L’agente K è tornato a fare una vita normale, dopo che la sua memoria è stata cancellata alla fine del film precedente: il suo compagno, l’agente J., ha preso il suo posto. Questi scopre che Serleena, un pericoloso alieno che ha assunto le sembianze di una sexy modella di lingerie, sta mettendo in atto un piano per distruggere la Terra.

Cielo logoSu Cielo il film Perfect Stranger (USA, 2007), di James Foley, con Bruce Willis, Halle Berry.

Ro è una giornalista investigativa d’assalto che sfrutta le debolezze dei personaggi più in vista per sbattere i loro vizi in prima pagina. Ro però si trova tra le mani un caso particolarmente scottante: una sua cara amica d’infanzia viene barbaramente trucidata e tutti gli indizi portano ad Harrison Hill, potente pubblicitario senza scrupoli con un debole per le belle donne.

Rai 4 LogoSu Rai 4 la prima stagione de Il Trono di Spade.

Lord Snow (S01E03) Ned Stark, arrivato ad Approdo del Re, rimane sconvolto dal grado di corruzione che circonda la corte di re Robert Baratheon.

Il giuramento (S01E04) Tyrion si reca a Grande Inverno per far visita al piccolo Bran, mentre alla Barriera Jon Snow protegge la goffa recluta Samwell Tarly dalle vessazioni dei compagni.

RAI 5 Su Rai 5 musica con il Concerto per il Nuovo Anno.

Dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia Manfred Honeck dirige il Concerto per il Nuovo Anno. Honeck proporrà un programma in gran parte dedicato alle musiche di Johann Strauss jr, suo compositore d’elezione.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Hollywood Divas” il film Storia di noi due (USA, 1999) di Rob Reiner, con Michelle Pfeiffer, Bruce Willis.

Dopo quindici anni di matrimonio Ben e Katie iniziano a vivere con difficoltà una fase delicata del loro rapporto d’amore.

La5 LogoSu La 5 due puntate della seconda stagione di The Vampire Diaries. In seconda serata Find my family.

Alla luce della luna (S02E11) Tyler sa che subirà la sua prima trasformazione in licantropo: è terrorizzato e cerca conforto in Mason, suo zio, ma non lo trova.
Crisi (S02E12) Dopo essere stata morsa da un lupo mannaro, Rose muore tra atroci sofferenze e non prima di avere aggredito svariate persone.

Italia 2Su Italia 2 il film Speed (USA, 1994) di Jan De Bont, con Keanu Reeves, Dennis Hopper, Sandra Bullock.

Jack Traven è un agente speciale mandato a disattivare una bomba che un terrorista ha nascosto su di un autobus. Jack e una passeggera sono impegnati, per le vie di Los Angeles, a mantenere la velocità dell’autobus oltre le 50 miglia orarie, altrimenti la bomba esploderà.

Mediaset ExtraSu Mediaset Extra si replica Speciale Zelig – Ale e Franz Show.

Lo show comico che ha come protagonisti indiscussi Ale e Franz, con ospiti, sorprese e sketch esilaranti.

Real Time Su Real Time in replica Malati di Pulito, quindi la sesta in prima tv e a seguire la quarta puntata della quinta stagione di Vendo casa … disperatamente in prima tv.

 Paola Marella e un team di esperti aiutano gli acquirenti e i rispettivi venditori a evitare potenziali tranelli mentre sono alla ricerca della proprietà perfetta.

 

La quarta puntata di MasterChef Italia 3 su SkyUno


Dopo la triplice eliminazione delle scorse due puntate, che ha riportato in ‘pareggio’ il numero dei concorrenti, gli aspiranti MasterChef d’Italia sono alle prese con un’esterna a Napoli a base di fritti e con una prova che vede la partecipazione di Tiziana Stefanelli, la vincitrice della seconda edizione.

Ultime notizie su Cosa vedrai? La sfida del prime time

Guida ai programmi tv della prima serata per sapere cosa c'è da vedere questa sera in tv.

Tutto su Cosa vedrai? La sfida del prime time →