Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Il Commissario fra Ballarò e Elizabeth, The golden age

Analisi Auditel – Il Commissario fra Ballarò e Elizabeth, The golden age

Per il ciclo “Gli anni spezzati” la prima rete della televisione pubblica ha trasmesso la prima parte del film per la Tv Il Commissario, mentre Canale5 ha risposto trasmettendo il film Elizabeth – The golden age.

di Hit
pubblicato 8 Gennaio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:00

La seconda rete della Rai ha trasmesso i telefilm Hawaii Five-0 e NCIS Los Angeles, mentre Rai3 ha passato Ballarò. Italia1 ha trasmesso il telefilm CSI New York, mentre Rete4 ha diffuso il lungometraggio Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re e La7 Le storie di Linea gialla. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi che scorre fra il 19 ed il 24% di share, seguita subito dalla curva arancione di Striscia la notizia che parte dal 14 e chiude pure lei al 24% di share. Prime time con la vittoria della curva blu del film per la Tv Il Commissario.

Vediamo infatti la curva di Rai1 scorrere al comando, stabile, appena sotto la linea del 20% di share. Segue la curva verde di Rai3 con il programma Ballarò, che dopo il picco in apertura con la Copertina di Maurizio Crozza al 18%, cala poi sotto la linea del 15% di share, guadagnandosi comunque il secondo posto. Terza piazza per la curva arancione del film trasmesso da Canale5 The golden age, subito seguita dalla curva rossa di Rai2 con i telefilm Hawaii Five-0 e NCIS Los Angeles, quindi c’è la curva azzurra di Italia1 con CSI New York, tutte e tre fra il 5 ed il 10% di share.

Seconda serata con la vittoria, parziale, della curva blu di Rai1 con Porta a porta, curva questa che scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share, in calando poi fin sotto la linea del 15%, quando viene raggiunta e superata dalla curva gialla di Rete4 dove stava terminando il lunghissimo film Il Signore degli anelli – Il ritorno del Re.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi