Home Striscia La Notizia Striscia la notizia, stasera Enzo Iacchetti torna ad affiancare Ezio Greggio

Striscia la notizia, stasera Enzo Iacchetti torna ad affiancare Ezio Greggio

La coppia festeggia venti anni insieme dietro il bancone del Tg satirico di Canale 5: era il 26 settembre 1994 quando Antonio Ricci li fece incontrare

pubblicato 7 Gennaio 2014 aggiornato 12 Ottobre 2020 17:17

 

Enzo Iacchetti riprende il suo posto al fianco di Ezio Greggio a Striscia la Notizia: questa sera, martedì 7 gennaio, alle 20.40 si riforma la coppia d’oro del Tg di Ricci che riprende il comando del programma dopo un autunno di ‘esperimenti’ al femminile, di ‘maternità’ e di ascolti non proprio record.

Complice la maternità di Michelle Hunziker (che ha aperto la stagione con Virginia Raffaele e i Velini, prima di affiancare Piero Chiambretti e Ezio Greggio), che ha preso giusto un paio di giorni di pausa dopo la nascita di Sole, c’è stato un breve ritorno di Iacchetti al fianco di Greggio lo scorso ottobre. Giusto un assaggio prima della ritorno al termine della sua tournée teatrale de “Il Vizietto”, in tempo per risollevare le sorti del programma che mai come quest’anno sta ‘subendo’ la concorrenza di Affari Tuoi con Flavio Insinna.

“Come faccio a essere stufo di Ezio? Insieme abbiamo fatto solo 20 anni, in pratica abbiamo appena cominciato”

ha detto  Iacchetti a Sorrisi.com, spiegando  il segreto della coppia, eternamente innamorata:

“Siamo come compagni di banco. Guai a chi tocca il tuo compagno di banco!”.

Una ‘relazione’ che dura con successo anche fuori dalle telecamere:

“Ci vediamo tantissimo. e ridiamo come due matti in qualsiasi occasione (..) Basta che ci guardiamo i nasi e giù a ridere”

racconta Iacchetti. E Greggio all’Ansa conferma la ‘versione’ del compagno di banco:

“Quando vedo il nasone del mio socio storico spuntare nel mio camerino comincio a ridere. Con lui c’è una vita di lavoro insieme che ci passa davanti agli occhi e il piacere di far coppia”.

Quando si dice ‘essere in simbiosi’. Non resta che festeggiare il ventesimo anniversario di Greggio e Iacchetti a Striscia la Notizia da questa sera alle 20.40.

Ezio GreggioStriscia La Notizia