Zazì, l’eroina da capelli rossi nel cartoon per bambini su Disney Junior

Zazì è il nuovo cartone animato in onda dal 7 gennaio su Disney Junior. La piccola insieme agli amici Max, Cindy e Abigail, insegnerà ai più piccoli come affrontare e risolvere con originalità, inventiva e determinazione, i problemi di tutti i giorni.

I bimbi amano gli eroi e le eroine in cui identificarsi. Sognare quante cose si possono fare con la fantasia e la determinazione è una bella attività. Per la gioia dei piccoli telespettatori è in arrivo Zazì, una mini eroina in onda a partire dal 7 gennaio alle 18.05 su Disney Junior. Che guarda caso ha i capelli rossi come altre protagoniste tenaci: basti pensare a Merida del film Pixar, la principessina con ben altre aspirazioni velatamente “femministe”, rispetto alle classiche da dolce principessina del castello, o la simpatica Pippi Calzelunghe vivace nei pensieri e negli atteggiamenti che porta in capelli raccolti un due code proprio come Zazì.

Zazì la bimbetta dai capelli rossi (o meglio arancioni) vive a Marsiglia, città al sud della Francia, multietnica, composta da una comunità dai mille colori e mille odori. La bambina condivide le giornate con una piccola crew composta dagli amici Max, Cindy e Abigail, di sette anni di età. Cosa vuole dire essere una ragazza? Si può essere innamorati a 7 anni? Nel corso delle storie i bambini si scontrano con dubbi, momenti di gelosia, litigate, amicizia, tenerezza, passando da semplici momenti di felicità alle piccole delusioni come capita nella vita di ogni bimbo della loro età.

La serie in Cgi composta da 78 episodi di 7 minuti ciascuno é prodotta da Cyber Group e tra ispirazione da una serie di libri illustrati per bambini delle elementari dal titolo “Mademoiselle Zazie”, creata da Thierry Lenain e Delphine Durand e distribuita nel mondo.

La bimba vive in un quartiere dove la vita comunitaria è molto vivace. Insieme ai suoi amici Max, Cindy e Abigail, insegnerà ai più piccoli come affrontare e risolvere i problemi di tutti i giorni cercando di capire gli adulti, a volte incomprensibili, ma risolvendo le cose a modo suo come nessuno si aspetterebbe. Il cartoon, in onda dal lunedì al venerdì, è molto divertente per le idee folli e la stravaganza dei protagonisti.

Zazì su Disney Junior

[Foto CyberGroupStudios]

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →