Home Amici di Maria De Filippi Focus Ascolti – Bilancio Auditel 2013 dei Telegiornali

Focus Ascolti – Bilancio Auditel 2013 dei Telegiornali

Il bilancio dell’anno solare 2013 delle principali edizioni del Telegiornali delle sette reti generaliste.

di Hit
pubblicato 7 Gennaio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:00

Dopo esserci occupati nei giorni scorsi del bilancio delle sette reti generaliste italiane, oggi andiamo a vedere le medie di ascolto delle principali edizioni dei Telegiornali ospitate dalle tre reti Rai, dalle tre Mediaset e da La7. I dati sono relativi alle edizioni della sera e prendono in esame il periodo gennaio-dicembre 2013 nei giorni feriali.

Partiamo dal Tg1 delle ore 20 che ottiene una media di 5.314.000 telespettatori, pari al 22,97% di share, per una durata media di 37 minuti. L’edizione che ha ottenuto l’ascolto più alto è stata quella andata in onda il 12 marzo con 7.121.000 telespettatori, mentre l’ascolto più basso è del 15 agosto con 3.098.000 telespettatori. Il Tg5 delle ore 20 totalizza una media di 4.417.000 telespettatori pari al 19,07% di share, per una durata media di 39 minuti. L’edizione più vista è stata quella andata in onda l’11 febbraio dove ottenne una media di 6.758.000 telespettatori, mentre la meno vista è quella andata in onda il 15 agosto con 2.139.000 telespettatori.

Il Tg La7 delle ore 20 ottiene una media di 1.747.000 telespettatori, pari al 7,54% di share, su una durata media di 32 minuti. L’edizione più vista è stata quella andata in onda il 25 febbraio che ottenne una media di 3.387.000 telespettatori, mentre la meno vista è stata quella trasmessa il 15 agosto che totalizzò una media di 704.000 telespettatori. Il Tg2 delle 20 e 30 si porta a casa nell’anno appena terminato una media di 1.756.000 telespettatori, pari all’8,13% di share. L’edizione più vista è stata quella andata in onda il 23 aprile con 2.928.000 telespettatori, mentre quella meno vista è quella del 5 luglio con 422.000 telespettatori.

Il Tg3 delle ore 19 ottiene quest’anno una media di 2.138.000 telespettatori, pari al 12,70% di share, per una durata media di 33 minuti. L’edizione più vista è stata andata in onda il 25 febbraio che ottenne una media di 3.089.000 telespettatori, mentre la meno vista è quella trasmessa il 12 agosto con il 1.173.000 telespettatori. Passiamo ora allo Studio Aperto delle ore 18:30 che ottiene nell’anno appena finito una media totale di 990.000 telespettatori pari al 6,99% di share, con una durata media di 25 minuti. L’edizione che ha ottenuto l’ascolto più alto è stata quella trasmessa il primo gennaio che totalizzò una media di 1.908.000 telespettatori, mentre quella con l’ascolto più basso è del 31 luglio con 383.000 telespettatori.

Chiudiamo questa carrellata sul bilancio annuale delle principali edizione dei Telegiornali della sera con il Tg4 delle ore 18:55 che ottiene una media totale pari a 838.000 telespettatori ed il 5,01% di share. L’edizione più vista è stata quella andata in onda il 26 dicembre con 1.565.000 telespettatori, mentre la meno vista è quella trasmessa il 24 ottobre con 458.000 telespettatori.

Amici di Maria De Filippi