Home Rai 2 Ancora petizioni: stavolta per Rome

Ancora petizioni: stavolta per Rome

Chi legge TvBlog con una certa frequenza, avrà notato che spesso diamo “voce” a coloro che ci segnalano petizioni che riguardano le serie tv. Oggi tocca a Rome (o Roma, all’italiana), serie in onda sul network HBO e attualmente giunta alla fine della seconda e probabilmente ultima stagione. La petizione, ovviamente, riguarda la realizzazione di

23 Marzo 2007 00:57

Rome - Roma Chi legge TvBlog con una certa frequenza, avrà notato che spesso diamo “voce” a coloro che ci segnalano petizioni che riguardano le serie tv. Oggi tocca a Rome (o Roma, all’italiana), serie in onda sul network HBO e attualmente giunta alla fine della seconda e probabilmente ultima stagione.
La petizione, ovviamente, riguarda la realizzazione di una terza stagione e potete firmarla, se lo desiderate, andando a questo indirizzo. Ricordo che le petizioni non hanno valore legale, ma in passato qualche “spinta” sono riuscite a darla.

Rome è uno dei telefilm più costosi della storia, tanto che le enormi spese per la realizzazione hanno costretto la produzione a limitare il numero di episodi delle due stagioni: la prima ne contava in tutto 12, mentre della seconda, la cui produzione è stata incerta fino all’ultimo momento, ne sono stati girati solamente 10.
Coproduzione HBO, BBC e Rai Fiction, realizzata negli studi di Cinecittà, Rome è andata in onda da noi su RaiDue nel marzo scorso, in versione censurata. Nonostante il clamoroso flop – dovuto soprattutto all’orario inadeguato – le ultime notizie danno per certa la seconda stagione a partire da settembre, ancora una volta su RaiDue. Mi sento però di dire che la versione originale è ben altra cosa rispetto a quella doppiata, quindi, se vi capita, provate a guardare una puntata in inglese…e noterete la differenza.

[Sito ufficiale di Rome su HBO]

Rai 2