Home Notizie Stasera in tv, 6 gennaio 2014: La Prova del Cuoco Speciale Lotteria Italia, PresaDiretta, Downton Abbey, Il berretto a sonagli

Stasera in tv, 6 gennaio 2014: La Prova del Cuoco Speciale Lotteria Italia, PresaDiretta, Downton Abbey, Il berretto a sonagli

Con l’Epifania si rinnova il tradizionale appuntamento con la Lotteria Italia

pubblicato 5 Gennaio 2014 aggiornato 2 Novembre 2020 09:58

 

Logo Rai1 Su RaiUno appuntamento con La Prova del Cuoco – Speciale Lotteria Italia. Alle 9.35 la 19a edizione del Concerto dell’Epifania dalla Mostra d’Oltremare di Napoli e alle 12.00 l’Angelus di Papa Francesco. Ma veniamo al prime time.

Nel giorno della Befana, l’appuntamento finale della Lotteria Italia è abbinato a La Prova del Cuoco con una puntata speciale della trasmissione condotta da Antonella Clerici.

Logo Rai2  Su RaiDue appuntamento con Voyager – Ai confini della conoscenza. In seconda serata La Domenica Sportiva. Alle 14.00 Quelli che il calcio. Ma veniamo al prime time.

Puntata speciale direttamente dal CERN di Ginevra. Proprio qui si parlerà della ricerca del famoso bosone, la cosiddetta particella di Dio, la cui recente scoperta ha permesso di assegnare il premio Nobel al fisico Peter Higgs.

Logo Rai3 Su RaiTre riparte PresaDiretta, di Riccardo Iacona. In seconda serata Speciale Sconosciuti. Ma veniamo al prime time.

Morti di stato – Gabriele Sandri, Federico Aldrovandi, Stefano Cucchi e Giuseppe Uva, una puntata dedicata a loro e agli abusi che lo Stato nelle sue varie articolazioni infligge a cittadini inermi.

Logo Canale5  Su Canale 5 il film-tv VIP (Ita, 2008) di Carlo Vanzina, con Matteo Branciamore, Alena Seredova. In seconda serata altro film-tv di Vanzina, Piper (Ita, 2006) con Martina Stella. Alle 14.13 non possiamo non segnalarvi E.T. – L’extraterrestre (USA, 1982) di Steven Spielberg, con Drew Barrymore. Ma veniamo al prime time.

 Alla festa mondana più importante dell’anno, tutti mentono alla ricerca dell’amore, ma al termine della magica notte la realtà farà di nuovo capolino.

Logo Italia1  Su Italia 1 quarto appuntamento con Zelig One. In seconda serata Tiki Taka – Questo è il nostro gioco. Alle 15.20 Ice Galà da Bolzano. Ma veniamo al prime time.

Torna il cabaret di Italia 1 condotto da Katia Follesa, Davide Paniate ed Elisabetta Canalis.

Logo Rete4  Su Rete 4 quarta puntata di Downton Abbey. In seconda serata il film Mezzanotte nel giardino del bene e del male (USA, 1997) di Clint Eastwood, con Kevin Spacey, John Cusack. Alle 14.45 Il Dottor Zivago (USA, 1965) di David Lean, con Omar Sharif, Julie Christie. Ma veniamo al prime time.

Quarta Puntata – Il ritorno di Bates rallegra tutti eccetto Thomas, che vede minacciato il suo ruolo di valletto. Ad aggravare la sua posizione contribuisce la O’Brien che, facendo leva sulla sua fragilità, lo illude che Jimmy abbia un interesse per lui.

La7 logo  Su La7 il film Balla coi Lupi (USA, 1990) di e con Kevin Costner.

Durante la guerra civile americana un ufficiale di cavalleria ferito supera il confine di fuoco tra il nemico e il proprio esercito. Cavalca poi inconsciamente con le braccia in fuori come segno di sfida, ma non viene colpito. Per questo atto eroico viene mandato ad un avamposto che risulterà deserto dove però riuscirà a comunicare con un lupo e a diventare amico dei pellerossa.

New Logo Mtv  Su MTV le prime due puntate della quinta stagione di Geordie Show, in prima visione. Quindi una puntata di The Valleys. Ma veniamo al prime time.

I ragazzi di Geordie Shore sono tornati e pronti a fare casino. E questa volta vanno a fare danni in giro per l’Europa.

Cielo logo  Su Cielo il film Moon (GB, 2009) di Duncan Jones, con Sam Rockwell, Kevin Spacey.

L’energia sulla Terra non è più un problema, la Lunar ha trovato il modo di generarne in maniera pulita con le rocce lunari. A sorvegliare il lavoro dei macchinari c’è un solo uomo, quasi arrivato al termine dei suoi tre lunghi anni di contratto e sempre più vittima degli scherzi che stanchezza e solitudine gli procurano. Un incidente quasi mortale scardinerà il meccanismo di inganni che si cela dietro il suo lavoro mettendolo a contatto con un altro se stesso.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Shaolin (CHN, 2011), di Benny Chan, con Xin Xin Xiong, Andy Lau, Jackie Chan.

La Cina è in balia dei signori della guerra feudali che tentano di espandere il loro potere sulle terre vicine.
Alimentato dal suo successo sul campo di battaglia, il giovane e arrogante Hao Jie sogghigna alle spalle dei maestri Shaolin, dopo aver ucciso un signore della guerra rivale sul terreno del loro tempio. Ma quando la sua famiglia viene sterminata è costretto a rifugiarsi proprio dai monaci.

RAI 5  Su Rai 5 teatro con Il Berretto a Sonagli, di Luigi Pirandello, nell’adattamento di Eduardo De Filippo, che vi recita col figlio Luca.

Sicilia, 1917. In una piccola cittadina, una ricca borghese, Beatrice Florica ricorre all’aiuto di una rigattiera trafficona per ordire la vendetta contro il marito, il Cavalier Florica, che la tradisce con la moglie del suo scrivano, il dimesso, fedelissimo Ciampa. Con Eduardo e Luca De Filippo, Angelica Ippolito, Chiara Toschi, Hilda Renzi.

Iris Logo  Su Iris per il ciclo “Director’s Cut: Stanley Kubrick” il film Spartacus (USA, 1960), con Kirk Douglas (in versione originale sottotitolata).

Spartacus guida la rivolta degli schiavi contro Roma. Pagherà con la vita il suo ideale di libertà.

La5 Logo  Su La 5 il film Mi sposo a Natale (USA, 2006) di Michael Zinberg, con Sarah Paulson. In seconda serata Find my family. Ma veniamo al prime time.

Ben ed Emily si incontrano il giorno di Natale a Denver ed è subito amore. La data delle nozze viene fissata al Natale successivo. Un anno è quasi trascorso e i preparativi per il matrimonio sono al culmine, quando un mese prima delle nozze il capo di Emily annuncia alla ragazza che dovrà accompagnarlo in un importante viaggio d’affari che potrebbe essere il trampolino di lancio della sua carriera.

Italia 2  Su Italia 2 il film Doomsday (GB/USA, 2008) di Neil Marshall, con Malcolm Mc Dowell, Rhona Mitra.

Scozia: milioni di persone vengono infettate da un virus letale. Il Governo britannico decide quindi di mettere l’intera regione in quarantena e di isolarla dal resto del mondo. Trent’anni dopo, però, nel centro di Londra scoppiano alcuni casi della stessa infezione. Una squadra speciale, capitanata dal maggiore Eden Sinclair, viene mandata nell’area dove si era diffuso il ceppo per cercare di trovare un antidoto.

Mediaset Extra  Su Mediaset Extra il film-tv Natale a quattro zampe (Ita, 2012) di Paolo Costella, con Massimo Boldi.

In una nota località sciistica due ragazzi hanno la brillante idea di aprire un “hotel a 4 zampe” che si trasforma in uno straordinario successo. Assieme agli ospiti a quattro zampe, però, arrivano anche tanti guai ed imprevisti di ogni genere.

Real Time   Su Real Time una puntata di Obesi, un anno per rinascere quindi Bugiardi a dieta, in prima tv (di cui vediamo la sinossi) e Sepolti dai vestiti sempre in prima tv.

Anna Richardson incontra Jill e Stuart, due ‘bugiardi a dieta’ che cercano disperatamente di perdere peso. Riusciranno a rispettare un regime alimentare salutare, pensato da un esperto dietologo?