Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 21 marzo 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 21 marzo 2007

Torna a vincere un film in televisione con Troy che surclassa The Aviator. La Squadra, terzo in graduatoria, supera il buon risultato di Stranamore e anche Danger e Donne, al minimo storico. Access prime time a Striscia La Notizia. Seconda serata vincente per Matrix.Dopo tanti anni il film torna a prevalere di gran lunga in

di share
22 Marzo 2007 09:31

Torna a vincere un film in televisione con Troy che surclassa The Aviator. La Squadra, terzo in graduatoria, supera il buon risultato di Stranamore e anche Danger e Donne, al minimo storico. Access prime time a Striscia La Notizia. Seconda serata vincente per Matrix.

Dopo tanti anni il film torna a prevalere di gran lunga in televisione. La sfida film in prima tv orchestrata ieri tra le due ammiraglie è stata vinta nettamente da Troy, con Brad Pitt, Eric Bana e Orlando Bloom, nei confronti di The Aviator, protagonista Leonardo DiCaprio, regia di Martin Scorsese.
Era parecchio tempo che un film in prime time non raggiungeva questi ascolti record e in altri tempi probabilmente avrebbe anche superato i dieci milioni, ma il 35% e oltre sette milioni sono un risultato strabiliante.
Alle altre reti sono rimaste le briciole. Si classifica al terzo posto La Squadra di RaiTre che prevale sul diretto concorrente Stranamore, quest’ultimo in risalita con un ottimo ascolto per Rete 4.
Danger, al suo ultimo appuntamento, senza infamia e senza lode supera il flop Donne che è riuscito a calare ancora e ad andare sotto i due milioni.
La prima striscia quotidiana di Uno, due, tre.. Stalla! ottiene un discreto risultato e dimostra che, forse, con qualche accorgimento tecnico e meno sbrodolamenti si può anche risalire negli ascolti non eccezionali della prima puntata serale.
Access prime time nettamente a favore di Striscia e seconda serata, anche se visti gli orari ben oltre la mezzanotte potrebbe essere definita terza o quarta, a Matrix in share e in valori assoluti di un soffio a Porta a Porta.

I dati: