Analisi Auditel – Speciale Techetechetè fra Il Conte di Montecristo e Ratatouille

Il puntatone speciale della rubrica estiva di Rai1 Techetechetè, dedicato al Compleanno della Televisione in Italia e alla Rai in particolare, che nacque appunto “televisivamente” parlando il 3 gennaio del 1954, è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, venerdì 3 gennaio 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la seconda parte del film per la Tv Il Conte di Montecristo.

di mrodo

La seconda rete della Rai ha trasmesso il film a cartoni animati Ratatouille, mentre Rai3 ha trasmesso tre episodi della serie di telefilm Scandal. Italia1 ha mandato in onda il film Van Hesling, mentre Rete4 ha diffuso Life e La7 il film di Mario Monicelli Speriamo che sia femmina. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dell’access time è vinta nettamente dalla curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi che scorre fra il 19 ed il 26% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia parte dal 14 e chiude al 18% di share. La curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 scorre attorno al 9% di share. Prime time con la vittoria del varietà patchwork di Rai1 Techetechetè, curva questa che scorre nel primo blocco di poco sopra la linea del 20% di share.

Segue a debita distanza la curva arancione della seconda parte del film Tv Il Conte di Montecristo che scorre a metà strada nella corsia che va dal 10 al 15% di share, quindi c’è la curva rossa del film di Rai2 Ratatouille. Secondo blocco dello Speciale sui 60 anni della Rai di Techetechtè in calo, vediamo infatti la curva blu di Rai1 scivolare al di sotto della linea del 20% di share, rimanendoci fino al termine del programma. La curva arancione del Conte di Montecristo sale invece, fino a chiudere, in solitaria al 21% di share. Medesimo percorso in crescendo anche per la curva rossa di Ratatouille su Rai2 che chiude al 14% di share.

Seconda serata con lo Speciale di Tv7 sui 60 anni della Rai al comando, con la curva blu che scorre di poco sotto la linea del 15% di share, seguita dalla curva arancione di Canale5 con la replica de Il peccato e la vergogna.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

I Video di Blogo

Antonio Ricci presenta Striscia la Notizia 2020-21

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi in onda dal 2001 prima su Italia 1 (quando si chiamava ancora Saranno famosi), poi su Canale 5.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →