Home Serie Tv Tempesta d’amore alle 20.35 dal 23 luglio

Tempesta d’amore alle 20.35 dal 23 luglio

La soap tedesca più amata viene promossa in access prime time al posto di Siska.

pubblicato 15 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:21

Sono tantissimi (e irriducibili) i fan italiani di Tempesta d’amore, che gradiranno non poco una notizia come questa: la loro soap del cuore avrà una promozione coi fiocchi.

Come anticipa il più autorevole sito in materia, Tv Soap, Tempesta d’amore andrà in onda in access prime time, a partire dalle 20.35, da lunedì 23 luglio. La notizia era già nell’aria da tempo, ma ora è diventata ufficiale.

Il cambiamento di collocazione potrebbe essere legato al tiepido riscontro del telefilm Siska nell’access estivo di Rete4 (meno di 1 milione di spettatori e il 4%), mentre Tempesta d’amore supera di gran lunga il milione di spettatori e fa il doppio di share (7-8%).

A quanto pare c’è da rimpiangere la serie Renegade, che sino al luglio 2011 – nella stessa fascia – totalizzava il 6% di share e più di 1 milione di spettatori. Non a caso sarà Renegade a fare da traino a Tempesta sempre dal 23 luglio, mentre Siska terminerà in access questa settimana.

Va segnalato che Tempesta d’amore si scontrerà con la concorrente Un posto al sole, in onda su RaiTre, solo fino al 10 agosto. La stessa Upas, infatti, andrà in vacanza fino al 27 agosto. Che la sfida tra le due soap si rinnovi nel periodo di garanzia autunnale?

Per Tempesta d’amore è l’ennesima prova di una tenuta inossidabile che non conosce battute d’arresto. Ricordiamo che stiamo parlando di uno dei prodotti di importazione tedeschi più vincenti degli ultimi anni.

Prima testata come tappabuchi estivo nel 2006 e poi rivelatasi una rivelazione, al punto da restare nel pomeriggio di Canale5 in piena garanzia – quando non c’erano alternative – la soap ha traslocato su Rete4 nel 2007, in cui copre con immutato successo la fascia a partire dalle 19.30 circa.

La stessa Rete4 ha trasmesso per qualche tempo delle puntate speciali in prima serata, che i fan continuano a reclamare. In Italia siamo quasi in pari con la Germania, in quanto è in corso la messa in onda della settima stagione, che nel Paese che la produce volge al termine e prelude già all’ottava (non prima di un atteso matrimonio).