Home Notizie Olimpiadi 2012 – Tutti gli spot Rai

Olimpiadi 2012 – Tutti gli spot Rai

I pinguini per la marcia uomini, gli ippopotami per la pallanuoto: gli animali sono fra i protagonisti della serie di spot Rai per le olimpiadi 2012.

16 Luglio 2012 00:59

L’avvicinarsi delle Olimpiadi 2012 fa sì che in tv aumentino anche gli spot dedicati: d’altro canto, mancano appena nove giorni al primo incontro di calcio dell’evento olimpico, e appena 11 alla cerimonia d’apertura.

Lo sport, da sempre, è uno degli eventi televisivi che si può raccontare nella maniera più epica e creativa – si veda, dal punto di vista dell’epica, qualche osservazione a proposito di Roger Federer e della finale di Wimbledon –. Sul web è già caccia agli spot. Ecco dunque una panoramica su che si trovano su YouTube, con le relative canzoni che fungono da colonna sonora.

Cominciamo dalla Rai: fra gli spot messi in campo dal servizio pubblico, oltre a quello già citato con il voice over di Giampiero Galeazzi, c’è la serie dedicata alle finali delle varie specialità olimpiche.

Marcia Uomini 20 km – Pinguini

Per la 20 km della marcia uomini, per esempio, la cui finale è prevista per il 4 agosto 2012, ecco la corsa dei pinguini, con la colonna sonora di Sheryl Crow, Run, Baby, Run.

Pallanuoto – Ippopotami

Per la finale di pallanuoto uomini, prevista il 10 agosto alle 14.30, ecco uno scontro in acqua fra ippopotami. La colonna sonora è un mix di due brani degli Audiomachine: Death Mask e Priory of Sion.

Ci sono poi gli spot della scherma, quello del sollevamento pesi (che ha come colonna sonora Black Blade di Two steps from hell. e quello dei tuffi, ma al momento non sono ancora disponibili su YouTube: li aggiungeremo progressivamente.

Foto TM News