Home Festival di Sanremo Sanremo 2014, Leone: “Roberto Benigni non sarà ospite e Bonolis non condurrà l’edizione dell’anno prossimo”

Sanremo 2014, Leone: “Roberto Benigni non sarà ospite e Bonolis non condurrà l’edizione dell’anno prossimo”

Secondo Libero l’attore fiorentino prenderebbe parte a più serate del Festival targato Fazio e Littizzetto. Il direttore di Rai1 smentisce

pubblicato 3 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 10:03

Update 15.27 – La nostra prudenza è stata premiata. Giancarlo Leone, direttore di Rai1, ha smentito le due indiscrezioni lanciate oggi dal quotidiano Libero.

Sanremo 2014, Roberto Benigni ospite?

Il quotidiano Libero nell’edizione odierna aggiunge un nome nuovo alla lista dei possibili ospiti della nuova edizione del Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston infatti Fabio Fazio (affiancato da Luciana Littizzetto, ovviamente) potrebbe ospitare – non soltanto per una serata – Roberto Benigni. Insomma, non propriamente un volto nuovo e inaspettato per il pubblico della kermesse musicale. L’attore fiorentino ha presenziato al Festival l’ultima volta nel 2011, quando conduttore era Gianni Morandi.
C’è da dire che praticamente ogni anno – negli ultimi tempi – il nome di Benigni viene tirato in ballo non si sa quanto a ragione e quanto in maniera strumentale (non a caso Libero come al solito la butta in politica e nel pezzo per nulla distensivo nei confronti di Fazio scrive che “il suo sta trasformandosi in un «Che Sanremo che fa» con un cast di amici e artisti molto vicini al modo di intendere la vita e la politica care al pizzuto presentatore ligure”). Il comico, attraverso il suo agente Lucio Presta, avrebbe chiesto alla Rai un cachet di 250.000 euro.

Questa l’indiscrezione ‘nuova’. Per quanto riguarda gli altri ospiti, sembrano confermate le presenze di Claudio Baglioni e di Gino Paoli; restano possibili le partecipazioni di Giorgia, in duetto con Alicia Keys, e di Laura Pausini che però – come noto – deve lottare con il tempo considerati i suoi impegni in Brasile, già ampiamente programmati.

Infine, l’ultima voce riportata da Libero. A sostituire il prossimo anno Fabio Fazio al Festival di Sanremo sarà Paolo Bonolis. Per il conduttore di Avanti un altro si tratterebbe della terza edizione della kermesse musicale più importante in Italia.

Festival di SanremoRai 1