Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La Tv della sera di San Silvestro

Analisi Auditel – La Tv della sera di San Silvestro

La diretta dalla Valle D’Aosta dello spettacolo di fine anno L’anno che verrà è stata la proposta televisiva per la serata dell’altro ieri, lunedì 31 dicembre 2013 della prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto la diretta da Rimini del Concerto di Mario Biondi e Marco Mengoni.

di Hit
pubblicato 2 Gennaio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:59

La seconda rete della Rai ha trasmesso il film Alvin superstar, mentre Rai3 ha passato il Festival del circo di Montecarlo. Italia1 ha trasmesso il film L’attimo fuggente, mentre Rete4 ha diffuso il film Lupo di mare e La7 il film Assassinio sul treno. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La serata parte con il Messaggio agli Italiani del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e con la curva blu di Rai1 che scorre appena sotto la linea del 30% di share, la curva arancione di Canale5 che pure trasmetteva il discorso del Presidente scorre, calante, dal 19 e fin verso la linea del 10% di share. Tutte le altre curve scorrono al di sotto della linea del 10% di share.

Prime time con la curva blu dello spettacolo di Rai1 L’anno che verrà nettamente al comando appena sopra la linea del 30% di share. Segue la curva verde di Rai3 che con Il Festival del circo di Montecarlo scorre di poco sopra la linea del 10% di share, mentre tutte le altre curve scorrono al di sotto della linea del 10% di share.

Seconda serata con la curva arancione del Concerto di Mengoni su Canale5 che sale di qualche punto rispetto alla prima serata occupata da Biondi. Per il brindisi della mezzanotte il 61,8% della platea totale davanti ai teleschermi sceglie Rai1 con L’anno che verrà, che totalizza in quel momento 11.416.000 telespettatori su un totale di 18.471.000. A mezzanotte su Canale 5 sono sintonizzati 2.592.000 telespettatori per uno share del 14,03%.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi