Home Notizie Capodanno in musica, su Canale 5 Mengoni e Biondi in concerto per festeggiare il 2014

Capodanno in musica, su Canale 5 Mengoni e Biondi in concerto per festeggiare il 2014

In diretta da Rimini, Serena Autieri e Alvin conducono il Capodanno romagnolo introducendo gli artisti della serata. Si parte alle 21.00 e non si finisce prima delle 00.30.

pubblicato 31 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:08

Finalmente un Capodanno in diretta per Canale 5 che stasera trasmette in diretta da Rimini Piazza Fellini i concerti di Marco Mengoni e Mario Biondi, star del San Silvestro in piazza Fellini. Il comune romagnolo torna, quindi, in tv dopo i tanti anni trascorsi su Rai 1 con L’Anno che Verrà, che quest’anno invece sarà suo principale competitor nella sfida dei Veglioni Tv per il 2014.

Appuntamento clou del “Capodanno più lungo del mondo”, il calendario di eventi messo a punto da Rimini per le Feste 2013, il concerto di Mengoni e Biondi offre un’occasione a Canale 5 per rinverdire i suoi opachi festeggiamenti per il Nuovo Anno.

Si parte subito dopo il Messaggio del Capo dello Stato, intorno alle 21.00: tocca a Serena Autieri condurre la serata con la partecipazione di Alvin, per una volta in tv senza Silvia Toffanin. A loro il compito di introdurre i due big della musica stasera in concerto, per un evento che andrà avanti almeno fino a mezzanotte e mezza, prima del grande spettacolo pirotecnico.

Marco Mengoni chiude così un anno di successo, partito con la vittoria a Sanremo 2013 con L’Essenziale e proseguito coi titoli di “Best European Act MTV” agli MTV Music Awards e di Rivelazione all’Eurosong Contest 2013. Serata in compagnia anche di Mario Biondi, che dopo la lunga tournée estiva è tornato nei negozi con “Mario Christmas”.

Canale 5, dunque, si allinea alla ‘tradizione’ dei concerti di Capodanno 2014 in piazza, facendo di Rimini una sorta di Piazza Italia appetibile soprattutto per il target commerciale. La sfida agli ascolti non si ferma neanche a San Silvestro.

E Buon Anno a tutti!