Home Notizie Stasera in tv, 1 gennaio 2014: Unici su Bocelli, La Kryptonite nella borsa, Capodanno on Ice

Stasera in tv, 1 gennaio 2014: Unici su Bocelli, La Kryptonite nella borsa, Capodanno on Ice

Il nuovo anno offre qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio e qualcosa di assolutamente tradizionale, come i Concerti di Capodanno da Venezia e Vienna.

pubblicato 31 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:09

 

Logo Rai1 Su RaiUno il film d’animazione La Carica dei 101 (USA, 1961) di Clyde Geronimi, Wolfgang Reitherman, Hamilton Luske. In seconda serata il film K-Pax (Ger/USA, 2001) di Iain Softley con Kevin Spacey, Jeff Bridges. Alle 09.25 in diretta da San Pietro la Santa Messa celebrata da Papa Francesco e Angelus. Alle 12.20 Concerto di Capodanno in diretta dal Teatro La Fenice di Venezia. Ma veniamo al prime time.

I genitori di 15 cuccioli di dalmata devono salvare i loro piccoli dalle grinfie di Crudelia che vorrebbe farne un pelliccia.

Logo Rai2 Su RaiDue la puntata di Unici dedicata ad Andrea Bocelli. In seconda serata i doc di Razza Umana, con Piero Marrazzo. Alle 13.30 il tradizionale Concerto di Capodanno da Vienna, in differita. Veniamo al prime time.

Andrea Bocelli, l’avventura di una voce – Storia e percorso artistico del celebre tenore toscano. Un ritratto corale, tra pubblico e privato.

Logo Rai3 Su RaiTre il film La kryptonite nella borsa (Ita, 2012), di Ivan Cotroneo, con Valeria Golino, Fabrizio Gifuni, Sergio Solli, Luca Zingaretti. In seconda serata il film Infedele per caso (GB, 2010) di Josh Appignanesi, con Richard Schiff, Omid Djalili. Ma veniamo al prime time.

Napoli, 1973. Peppino è il più giovane membro della famiglia Sansone. Neanche dieci anni, l’onta di una forte miopia giovanile e un’ammirazione per lo strambo cugino che crede di essere Superman. In seguito alla sua morte, il piccolo Peppino comincia a immaginarne la presenza, e di questo supereroe fantasma dal naso aquilino e dal forte accento napoletano fa il suo unico amico fidato.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Area Paradiso (Ita, 2010) di e con Diego Abatantuono. A seguire il film Diverso da chi? (Ita, 2008) di Umberto Carteni, con Luca Argentero, Filippo Nigro, Claudia Gerini. Ma veniamo al prime time.

In una zona collinare dell’Italia settentrionale c’è un piccolo autogrill adagiato su un tratto di superstrada quasi dimenticata. La piccola comunità che lo popola è un mondo in miniatura, attraversato ogni giorno da gente di passaggio e rigorosamente organizzato secondo le regole della più completa anarchia. Area Paradiso è ferma nel tempo.

Logo Italia1 Su Italia 1 appuntamento con Capodanno on Ice. In seconda serata il film Blades of glory – Due pattini per la gloria (USA, 2007) di Will Speck e Josh Gordon, con Will Ferrell, Jon Heder.

Conduce Cristina Chiabotto, con il commento tecnico di Lucia Blini e Silvia Fontana.

Logo Rete4 Su Rete 4 due puntate di Rizzoli & Isles in prima tv e a seguire The Closer. Alle 00.20 Il postino suona sempre due volte (USA, 1981) di Bob Rafelson, con Jessica Lange e Jack Nicholson.

Morti sospette (S02E05) Negli spogliatoi dei Pilgrims viene trovato morto Ron McKenna.
L’irriducibile ribelle (S02E06) Un omicidio mette Maura in prima linea per l’indagine e dovrà attingere alla sua notevole conoscenza della storia americana per risolvere il caso.

La7 logo Su La7 il film Le donne del 6° piano (Fra, 2011) di Philippe Le Guay con Fabrice Luchini, Carmen Maura. A seguire Made in Italy (Ita, 1965) di Nanni Loy, con Anna Magnani, Walter Chiari. Veniamo al prime time.

Parigi, 1960. Jean-Louis Jobert conduce la sua piatta vita di esperto finanziario con la moglie Suzanne. Nella soffitta vive un gruppo di donne spagnole spesso maltrattate dalla portinaia. Jean-Louis non si cura di loro fino a quando la vecchia governante non si licenzia e assume la nipote di una delle iberiche, Maria, appena arrivata da Burgos.

New Logo Mtv Su MTV il film Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il Diavolo (USA, 2009) di Terry Gilliam, con Heath Ledger, Christopher Plummer, Jude Law, Colin Farrell e Johnny Depp.

Il Dottor Parnassus gira per le strade con il suo carrozzone e mette in scena ovunque uno spettacolo davvero speciale.

Cielo logo Su Cielo il film Terminator Salvation (USA, 2009) di McG, con Helena Bonham Carter, Christian Bale, Sam Worthington.

Anno 2003. Marcus Wright è detenuto nel Braccio della Morte in attesa di ricevere l’iniezione letale. Ha ucciso suo fratello e due poliziotti e vuole soltanto farla finita ma la dottoressa Serena Kogan ha deciso per lui un altro destino. Firmato un documento legale che consegna il suo corpo alla scienza e gli promette una seconda opportunità, Marcus viene ‘terminato’.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Ironclad (Ger/USA, 2011) di Jonathan English, con Brian Cox, Bob Hoskins. In seconda serata la seconda stagione di Scandal.

È l’anno 1215 ed i baroni ribelli d’Inghilterra hanno costretto il disprezzato re Giovanni a mettere il suo sigillo reale sulla Magna Carta. Pochi mesi prima di impegnarsi alla grande Carta, il re rimangia la parola e assembla un esercito mercenario per portare il paese nuovamente sotto il suo governo tirannico. A bloccare la sua strada si erge il potente castello di Rochester.

RAI 5 Su Rai 5 in replica il Concerto di Capodanno da Vienna. In seconda serata il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.

Dalla Sala d’Oro del Musikverein di Vienna, il tradizionale Concerto di Capodanno. Franz Welser-Most dirige i Wiener Philharmoniker nell’esecuzione dei brani classici di Johann Strauss.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo “Serata Musicult” il film The Rocky Horror Picture Show (GB/USA, 1975) di Jim Sharman, con Tim Curry, Susan Sarandon. In seconda serata Jesus Christ Superstar (USA, 1973) di Norman Jewison con Ted Neely, Carl Anderson. Quindi alle 00.40 Saranno Famosi (USA, 1980) di Alan Parker, con Irene Cara, Lee Curreri. Ma veniamo al prime time.

Janet e Brad, due fidanzati molto pudichi, trovano rifugio da un temporale in un castello inquietante. Il non meno inquietante maggiordomo Riff Raff li introduce al padrone di casa, il Dr. Frank-N-Furter, abbigliato solo di tacchi a spillo, calze a rete, baby doll e guanti di pizzo. Sono capitati in un’occasione molto speciale: la convention dei trans-vestiti della Transilvania, il fatidico momento in cui Frank-N-Furter darà vita a Rocky, la perfetta creatura sessuale.

La5 Logo Su La 5 la fiction in replica Un ponte per Terabithia (USA, 2007) di Gabor Csupo, con Josh Hutcherson, Annasophia Robb, Zooey Deschanel.

Jess, un ragazzino di undici anni, fa amicizia con la coetanea Leslie, nuova arrivata della scuola, con la quale si scopre ad inventare una realtà immaginaria. E’ la magica terra di Terabithia, popolata da giganti, trolls e altri personaggi di fantasia, della quale i due sono il re e la regina.

Italia 2 Su Italia 2 due puntate di Chuck, quindi a seguire Chi trova Lupin trova un tesoro (Jpn, 1995).

Chuck vs La Maschera (S03E07) Sarah cerca di resistere alle avance di Shaw, ma le cose si complicano quando i due devono partecipare ad una missione fingendosi una coppia. Chuck vs Il falso nome (S02E08) Chuck dopo aver passato una notte d’amore con Hannah sembra essere più felice che mai.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra in replica la puntata di Zelig One e a seguire Zelig Off.

Molte facce note della comicità “zelighiana” e alcuni debuttanti assoluti per lo show comico tutto nuovo, in stile Italia 1.

Real Time Su Real Time due puntate di Nude e belle, quindi in prima tv la seconda stagione di Fashion star e a seguire la prima puntata della terza stagione di Shopping Night. E vediamo proprio la sinossi del programma di Enzo e Carla.

Carla Gozzi ed Enzo Miccio sfidano i partecipanti ad una competizione per la ricerca dell’abito perfetto da indossare in un’occasione speciale. Una sola persona vincera’ cio’ che ha trovato.