Stasera in tv, 31 dicembre 2013: L’Anno che Verrà con Violetta, Capodanno in Musica con Mengoni, L’Attimo Fuggente, Il Macellaio

La tradizione del Veglione di Rai 1 con Carlo Conti è rispettata, mentre Canale 5 si affida a Marco Mengoni e Mario Biondi. Alle 20.30 sulle Reti Rai, Canale 5 e La7 il Messaggio di Fine Anno del Presidente della Repubblica.

Logo Rai1

Su RaiUno alle 21.10, dopo il messaggio di Napolitano, in diretta da Courmayeur L’anno che verrà, con Carlo Conti.

Terza edizione del veglione di Rai 1 in diretta dalla Val d’Aosta: tra gli ospiti la Violetta di Disney, Gloria Gaynor, Tony Hadley degli Spandau Ballet.

Logo Rai2Su RaiDue il film Alvin Superstar (USA, 2007) di Tim Hill. A seguire il film d’animazione Gli Aristogatti (USA, 1970) di Wolfgang Reitherman. Alle 00.20 il film Eccezziunale… veramente (Ita, 1982) di Carlo Vanzina, con Diego Abatantuono, Stefania Sandrelli; e all’1.55 Eccezziunale… veramente Capitolo secondo… me (Ita, 2006) di Carlo Vanzina, con Diego Abatantuono. Ma veniamo alla prima serata.

Dave Neville è un musicista che tenta di sbarcare il lunario scrivendo una canzone di successo per la Jett Records, di proprietà del furbo business man Ian Hawk. Il caso vuole che Dave si imbatta in tre scoiattoli, Alvin, Simon e Theodore, che accidentalmente capitano a casa sua.

Logo Rai3 Su RaiTre seconda parte della 37a edizione del Festival del Circo di Montecarlo. In seconda serata lo Speciale Blob – 2013 tra decadenza e decadanza. Ma veniamo al prime time.

Andrea Lehotska presenta la gara che ogni anno vede coinvolti artisti provenienti da tutto il mondo, pronti a scendere in pista per ottenere il ‘Clown d’oro’.

Logo Canale5Su Canale 5 dopo il messaggio del Capo dello Stato va in onda Capodanno in musica  Alle 00.30 Shakespeare in love (USA, 1998) di John Madden, con Gwyneth Paltrow, Joseph Fiennes. Ma veniamo al prime time.

Il 2014 di Canale 5 arriva sulle note di Marco Mengoni in concerto in diretta da Rimini e di Mario Biondi.

Logo Italia1Su Italia 1 il film L’attimo fuggente (USA, 1989) di Peter Weir, con Robin Williams, Ethan Hawke. A seguire Paura e delirio a Las Vegas (USA, 1998) di Terry Gilliam, con Johnny Depp, Benicio Del Toro. Alle 2.05 il musical Jesus Christ Superstar (USA, 1973) di Norman Jewison, con Ted Neeley, Carl Anderson. Ma veniamo al prime time.

Nel 1959 il professor Keating viene trasferito in un collegio tradizionalista del Vermont. Il suo metodo anticonformista di insegnamento colpisce immediatamente i suoi allievi.

Logo Rete4Su Rete 4 il film Sea Wolf – Lupo di mare (USA/Ger, 2008) di Christoph Schrewe, con Henning Baum, Sebastian Koch, Tim Roth, Neve Campbell. Alle 00.17 il film Polvere di stelle (Ita, 1973) di e con Alberto Sordi, con Monica Vitti. Ma veniamo al prime time.

Con grande sorpresa di Wolf le immani fatiche da lui imposte trasformano Van Wyden in un temibile avversario. Questo fino alla comparsa sulla scena del fratello di Wolf, Death e di Maud.

La7 logoSu La7 serata e nottata Agatha Christie. Dopo il messaggio del Capo dello Stato il film Assassinio sul treno (GB, 1961) di George Pollock, con Ronald Howard, Margaret Rutherford. A seguire Assassino al galoppatoio (GB, 1963) di George Pollock con Robert Morley. Dalle 00.15 si continua con Assassinio sul palcoscenico, Assassinio a bordo, Dieci piccoli indiani. Ma torniamo al prime time.

Miss Marple deve risolvere un intricato caso poliziesco. Le capita di guardare, su un treno che per qualche istante viaggia parallelamente al suo, un uomo che sta per strangolare una donna. Caparbiamente risalirà all’assassino.

New Logo MtvSu MTV cinque puntate di Ridiculousness: Veri American Idiots.

 Lo show di MTV che mixa i divertenti video amatoriali più divertenti del web.

Cielo logo Su Cielo il film Amore e altri guai (USA, 2011) di Salim Akil, con Angela Bassett, Paula Patton. Quindi in prima tv Ci pensa Rocco, con Rocco Siffredi. Ma veniamo al film.

Sabrina Watson e Jason Taylor hanno deciso di sposarsi, ma vengono da famiglie molto diverse. I genitori di lei vivono a Martha’s Vineyard e sono colti; la madre di lui è vedova e lavora alle Poste. Quando le due famiglie si incontrano, le madri sono decisamente poco inclini al compromesso.

Rai 4 Logo Su Rai 4 dalle 21.10 maratona Taxxi. Si parte con Taxxi 2 (Fra, 2000) di Gérard Krawczyk, con Samy Naceri, Frédéric Diefenthal; alle 22.35 Taxxi 3 e alle 00.05 Taxxi 4.

Si racconta la storia del tassista Daniel, capace di far compiere alla sua auto le imprese più straordinarie, che si trova alle prese con il rapimento di un ministro giapponese da parte della yakuza.

RAI 5Su Rai 5 il film Nine (Ita/USA, 2009), di Rob Marshall, con Valerio Mastandrea, Sophia Loren, Remo Remotti, Penelope Cruz, Roberto Citran.

Guido Contini è un regista sull’orlo di una crisi creativa. Diviso tra l’amore carnale di Carla e quello coniugale di Luisa, Guido cerca una storia da raccontare e un sogno da sognare. Incalzato dal suo produttore che vuole girare, dai sensi di colpa e dalle ansie sessuali, il regista abbandona set e conferenze stampa e trova rifugio nella camera di un Grand Hotel, lontano da Roma e dalle responsabilità.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo “Capodanno vietato” il film Il macellaio (Ita, 1998) di Aurelio Grimaldi, con Alba Parietti, Miki Manojlovic. In seconda serata Lo sguardo dell’altro (Spa, 1998) di Vicente Aranda, con Laura Morante, Josè Coronado. Ma veniamo al prime time.

Alina è una donna brillante e piena di iniziativa che dirige a Palermo un’avviata galleria d’arte. Nella sua vita entra un macellaio sempre scherzoso e prodigo di allusioni erotiche che suscita in lei una certa inspiegabile attrazione.

La5 LogoSu La 5 il film Avviso di chiamata (USA, 1999) di Diane Keaton, con Meg Ryan, Diane Keaton, Lisa Kudrow. A seguire Find My Family.

Il vecchio Lou Mozell è padre di tre sorelle super-impegnate: Eve, madre felice, Maddy, un’attrice di poca importanza e Georgia, direttore di una rivista di moda. Tutto ad un tratto il padre si ammala e viene ricoverato in ospedale.

Italia 2 Su Italia 2 il film X-Men: Conflitto finale (USA/Can, 2006) di Brett Ratner, con Patrick Stewart, Hugh Jackman.

Finalmente la sfida tra umani e mutanti sta per subire una svolta decisiva: questi ultimi verranno accettati e integrati nella comunità se decideranno di sottoporsi alla cura per la sottrazione dei loro poteri.

Mediaset ExtraSu Mediaset Extra appuntamento con Ciao Darwin 3.

La terza edizione dello show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, alla ricerca dell’uomo e della donna del nuovo millennio.

Real Time Su Real Time quattro puntate de Non sapevo di essere incinta in replica, quindi la replica di Bake Off Italia – Dolci in forno.

 ”Bebe’ nel bagno’ – Kaitlyn sente forti dolori all’addome e, credendo si tratti di mestruazioni, decide di farsi un bagno caldo. A quel punto, si ritrova in travaglio nella vasca da bagno.

Ultime notizie su Cosa vedrai? La sfida del prime time

Guida ai programmi tv della prima serata per sapere cosa c'è da vedere questa sera in tv.

Tutto su Cosa vedrai? La sfida del prime time →