Home Notizie Stasera in tv, 30 dicembre 2013: Un matrimonio, Voyager, Zelig 1, Il dottor Stranamore

Stasera in tv, 30 dicembre 2013: Un matrimonio, Voyager, Zelig 1, Il dottor Stranamore

Da segnalare anche la serata che Rai 5 dedica a Titina De Filippo a 50 anni dalla morte e Unici su Guccini in seconda serata su Rai 2.

pubblicato 29 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:11

 

 

Logo Rai1 Su RaiUno seconda puntata della miniserie Un matrimonio, di Pupi Avati. In seconda serata il film Grizzly Falls – La valle degli orsi (Can/GB, 1999) di Stewart Raffill, con Bryan Brown, Daniel Clark. Ma veniamo al prime time.

Il legame tra Francesca e Carlo diventa ancora più stretto quando Medea Dagnini muore, logorata dalla perdita improvvisa del marito.

Logo Rai2  Su RaiDue appuntamento con Voyager – Ai confini della conoscenza. In seconda serata seconda puntata di Unici dedicata a Francesco Guccini. All’1.30 la fiction in replica Il segreto del Sahara, di Alberto Negrin (1988). Ma veniamo al prime time.

Roberto Giacobbo in ogni puntata affronta un mistero, un grande dubbio o una questione irrisolta della storia dell’umanità.

Logo Rai3 Su RaiTre il film Prince of Persia – Le sabbie del tempo (USA, 2010), di Mike Newell, con Ben Kingsley, Alfred Molina, Jake Gyllenhaal. In seconda serata La stagione dei Blitz, di Gianni Minà. Ma veniamo al prime time.

Nei territori dell’antica Persia, il piccolo Dastan è un orfano che viene sorpreso dalle guardie imperiali a rubare una mela al mercato. Presente alla scena, il re Sharaman nota con ammirazione il coraggio e l’incredibile destrezza del ragazzo, decidendo così di risparmiargli la mano e di accoglierlo a palazzo.

Logo Canale5  Su Canale 5 il film The family man (USA, 2010) di Brett Ratner, con Nicolas Cage, Tea Leoni. In seconda serata si replica il documentario Drive In 30 anni – L’origine del male. Ma veniamo al prime time.

Una mattina di Natale un ricco scapolo di Manhattan si sveglia in una vita parallela nei panni di un onesto venditore di pneumatici, marito della ragazza lasciata 13 anni prima, padre di due figli, in una modesta casa del New Jersey. Si tratta di uno stratagemma celeste per insegnargli gli autentici valori della vita.

Logo Italia1  Su Italia 1 terzo appuntamento con Zelig One. In seconda serata il film Never Back Down – Mai arrendersi (USA, 2008) di Jeff Wadlow, con Sean Faris, Amber Heard. Ma veniamo al prime time.

Torna il cabaret di Italia 1 condotto da Katia Follesa, Davide Paniate ed Elisabetta Canalis.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film Decisione critica (USA, 1996) di Stuart Baird, con Kurt Russell, David Suchet. In seconda serata il film Furia cieca (USA, 1989) di Phillip Noyce, con Rutger Hauer, Brandon Call. Ma veniamo al prime time.

Un 747 diretto a Washington viene dirottato da un terrorista islamico. David Grant, funzionario dei servizi segreti americani esperto in terrorismo internazionale, capisce il vero intento del criminale: far esplodere su Washington un carico letale di gas nervino.

La7 logo  Su La7 il film Papillon (USA, 1973) di Franklin J. Schaffner, con Anthony Zerbe, Steve McQueen, Dustin Hoffman. In seconda serata il doc Everest. Ma veniamo al prime time.

Un ergastolano tenta di fuggire da ogni penitenziario in cui viene trasferito. Fino all’approdo all’Isola del Diavolo.

New Logo Mtv  Su MTV il film Slevin – Patto criminale (USA, 2006), di  Paul McGuigan, con Josh Hartnett, Morgan Freeman, Bruce Willis, Lucy Liu e Ben Kingsley. Quindi una puntata di The Valleys. Ma veniamo al prime time.

Slevin si ritrova coinvolto in un pericoloso scambio d’identità che lo costringerà a trasformarsi in uno spietato killer.

Cielo logo  Su Cielo il film Underworld – La leggenda dei Lycans (NZL, 2009) di Patrick Tatopoulos con Michael Sheen, Rhona Mitra.

 La terribile guerra tra licantropi e vampiri affonda le radici nel Medioevo. Lucien e Viktor sono i protagonisti di questa battaglia per la libertà.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Little Big Soldier (CHN, 2010), di Ding Sheng, con Jackie Chan, Lee-Hom Wang.

Cina. Un vecchio soldato cattura un generale nemico. I due affronteranno un lunghissimo e difficile viaggio per tornare a casa.

RAI 5  Su Rai 5 serata dedicata a Titina De Filippo a 50 anni dalla sua morte con Quaranta… ma non li dimostra, seguito dal documentario Titina De Filippo. Ma veniamo al prime time.

Le vicende di Don Pasquale Di Domenico e delle sue cinque figlie femmine, tutte in età da marito tranne Sesella

Iris Logo  Su Iris per il ciclo “Director’s Cut: Stanley Kubrick” il film Il dottor Stranamore (GB, 1963) con Peter Sellers, George C. Scott. In seconda serata Barry Lyndon (USA, 1975) di Stanley Kubrick, con Ryan O’Neal, Marisa Berenson. Ma veniamo al prime time.

Un generale americano psicopatico di sua iniziativa dà l’ordine a una squadriglia di aeroplani di salpare per un’azione contro la Russia. Ha così inizio una serie di avvenimenti febbrili, che si spostano dall’ufficio del generale agli aerei in volo, alla Camera di guerra del Pentagono, ai capi degli Stati Uniti e dell’URSS che tentano di fermare una terribile guerra nucleare.

La5 Logo  Su La 5 il film Ragazze vincenti (USA, 1992) di Penny Marshall, con Geena Davis, Tom Hanks, Madonna. In seconda serata Find my family. Ma veniamo al prime time.

Nel 1942, mentre gli uomini sono impegnati in guerra, la lega del baseball organizza un campionato a squadre femminili. Un cinico allenatore insegna ad una squadra di baseball femminile, tutta da ridere, a vincere non solo in campo ma anche nella vita.

Italia 2  Su Italia 2 il film Severance – Tagli al personale (GB, 2005) di Christopher Smith, con Danny Dyer, Laura Harris.

Creare spirito di gruppo e apprendere nuove strategie per fare squadra: questo l’obiettivo del weekend, che porta finalmente sette colleghi lontano dalla scrivania e dalla routine. Un misterioso nemico è, però, in agguato.

Mediaset Extra  Su Mediaset Extra lo show Il Teo – Sono tornato normale, con Alba Parietti.

Teo Teocoli in one-man show in cui ripercorre tutte le sue imitazioni più divertenti e accoglie in studio ospiti del mondo dello spettacolo e della musica.

Real Time   Su Real Time una puntata di Obesi, un anno per rinascere quindi Desperately Hungry Housewives, in prima tv, e Sepolti in casa e poi. Ma vediamo le mogli.

Storie di donne che sembrano aver raggiunto tutto e che conducono una vita normale. In realtà la loro esistenza nasconde un problema grave che riguarda il rapporto col cibo.