Home Notizie Programmi tv stasera, lunedì 16 luglio 2012

Programmi tv stasera, lunedì 16 luglio 2012

Programmi tv stasera, lunedì 16 luglio 2012: : Hindenburg, Enrico Bertolino, Ciao Darwin, Grey’s Anatomy, Il Divo

pubblicato 15 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:22

Logo Rai1 Su RaiUno il ciclo “Il coraggio e l’avventura” debutta con il film tv in prima visione Hindenburg – L’ultimo volo (Ger, 2011), regia di Philipp Kadelbach, con Maximilian Simonischek, Lauren Lee Smith, Stacy Keach, Greta Scacchi. Segnaliamo in seconda serata Porta a Porta – Un’estate italiana, dedicato al 1978.

È il 1937: per far revocare l’embargo deciso dagli USA, Hitler fa mettere una bomba a bordo del dirigibile Hindenburg, diretto da Francoforte a New York. Il vanto dell’aeronautica tedesca compie il suo ultimo volo.

Logo Rai2 Su RaiDue parte il ciclo “One Man Show”: il debutto è affidato a Enrico Bertolino, protagonista di Passata è la tempesta?, scritto da Enrico Bertolino, Curzio Maltese, Andrea Zalone, Luca Bottura.

In questa crisi la realtà non solo ha superato, ma addirittura doppiato, la fantasia: a causa del TRC (tasso di rassegnazione del cittadino) notizie e situazioni sconcertanti vengono percepite come normali, battute e iperboli diventano titoli di giornale: Enrico Bertolino cerca di ridare il giusto significato alle cose.

Logo Rai3 RaiTre si dà alla commedia americana con I perfetti innamorati (USA, 2001), film diretto da Joe Roth con Julia Roberts, Billy Crystal, Catherine Zeta-Jones, John Cusack. Prima della trama, segnaliamo in seconda serata la seconda puntata di FIL – Felicità Interna Lorda, dedicata questa sera alla Sanità.

Kiki (Julia Roberts) é assistente e sorella di Gwen (Catherine Zeta-Jones), diva del cinema in crisi col marito, a sua volta divo del cinema. Sta per uscire un film importante, la produzione, per non correre rischi di immagine, intende accreditare un quadro familiare perfettamente felice. Il Pr incaricato di questa impresa é Lee Philips (Billy Crystal).

Logo Canale5 Su Canale 5 continuano le repliche di Ciao Darwin 5 – L’anello mancante, anno 2007. Alla conduzione, ovviamente, Paolo Bonolis con Luca Laurenti.

Quarta puntata della quinta stagione: in sfida le Madri di famiglia, capitanate da Barbara De Rossi, e le Trasgressive, guidate da Eva Henger.

Logo Italia1 Su Italia 1 altri due episodi inediti, per Italia 1, di Grey’s Anatomy. A seguire il secondo e il terzo episodio della seconda stagione di Rookie Blue, “Il vestibolo” e “Il ladro di cervelli”. Ora però le sinossi di Grey’s Anatomy.

L’ora d’oro (S07E15)
Preoccupata di non essere all’altezza del compito di vice responsabile del dipartimento, Meredith cerca di imparare il possibile sulla famosa ‘ora d’oro’.
Irresponsabili (S07E16)
Meredith inizia ad avere dei dubbi sul suo trattamento sulla fertilità, che le sta dando problemi alla vista. Intanto Mark prende il suo ruolo di padre troppo sul serio.

Logo Rete4 Rete 4 propone il film Training Day (USA, 2001) diretto da Antoine Fuqua con Denzel Washington, Ethan Hawke, Eva Mendes, Tom Berenger, Snoop Doggy Dogg. Prima della trama, segnaliamo in seconda serata uno speciale sull’Ischia Global Fest.

Jake Hoyt è appena entrato nell’Unità Narcotici del Dipartimento di Polizia di Los Angeles: crede nel suo lavoro e non dubita che sia un compito di rilevanza sociale. Ci penserà il collega veterano Alonzo Harris ad aprirgli gli, alzando il velo sulla corruzione che imperversa.

La7 logo Su La7 continua il ciclo dedicato al grande cinema: è la volta de Il Divo (Ita, 2008) di Paolo Sorrentino, con Toni Servillo nel ruolo di Giulio Andreotti. Il film, vincitore del Premio della Giuria a Cannes 2008, sarà introdotto e commentato da Enrico Mentana con il secondo appuntamento con Film Cronaca.

Siamo negli Anni Ottanta: Giulio Andreotti è a capo di una potente corrente della Democrazia Cristiana ed è pronto per l’ennesima presidenza del Consiglio. L’uccisione di Aldo Moro pesa però su di lui come un macigno impossibile da rimuovere. Passerà attraverso morti misteriose (Pecorelli, Calvi, Sindona, Ambrosoli) in cui lo si riterrà a vario titolo coinvolto, supererà senza esserne scalfito Tangentopoli per finire sotto processo per collusione con la mafia. Processo dal quale verrà assolto.

New Logo Mtv Mtv parte con Jersey Shore e prosegue con due puntate dello spin-off Pauly D: da Jersey Shore a Las Vegas. Ma vediamo cosa combinano i protagonisti di Jersey Shore.

La squadra polpettine (S04E07)
Snooki e Deena si divertono come mai prima d’ora, fino a quando le polpettine hanno un incontro ravvicinato con la polizia.

Cielo logo Su Cielo doppio appuntamento con Gli Eroi del Ghiaccio.

Senza tetto, né legge
Ci sono ancora tonnellate di carico che devono essere trasportate, ma i problemi dovuti al dissesto del fondo stradale rallentano le operazioni.
Voragini nascoste
Da circa un mese, i camionisti sopportano temperature rigide. Le condizioni sono difficili: un camionista sta per finire in una voragine.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il ciclo World Action prosegue con il film indiano Dabangg (India – 2010), terzo incasso nella storia di Bollywood e vincitore di ben sei premi ai Filmfare Awards 2011, gli Oscar del cinema indiano. La regia è di Abhinav Kashyap, nel cast Salman Khan, Arbaaz Khan.

In un villaggio dell’India, un poliziotto noto come ‘Robin Hood’ si scontra con il fratellastro e con un boss della mala. Non manca la storia d’amore tra il protagonista e una ragazza del villaggio.

RAI 5 Su Rai 5 seconda puntata di Gordon Ramsay’s F Word, con 12 nuove puntate alla ricerca dei migliori ristoranti ‘etnici’ del mondo.

In ogni episodio la cucina del celebre cuoco sarà teatro di sfide all’ultimo piatto, fra 18 ristoranti suddivisi in nove categorie: dalla cucina italiana a quella cinese, passando per l’indiana, la francese, la thailandese, in uno straordinario giro del mondo culinario.

Iris Logo Su Iris il grande cinema americano in bianco e nero con Il Cigno(USA, 1956) di Charles Vidor, con  Grace Kelly all’ultima interpretazione prima del matrimonio con Ranieri di Monaco, accompagnata da Louis Jourdan, Alec Guinness. Prima della sinossi, vi segnaliamo che in seconda serata andrà in onda il film La classe operaia va in paradiso (Ita, 1971) di Elio Petri.

Nel 1910 in Ungheria una bellissima aristocratica, Alessandra, deve scegliere tra un modesto precettore di cui è innamorata e un principe ereditario.

La5 Logo Su La 5 torna di scena il feuilleton con la sesta puntata di Elisa di Rivombrosa, con Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi.

Elisa e Fabrizio trascorrono la notte insieme. Decidono di sposarsi e contattano un sacerdote, che viene trovato sgozzato sull’altare il giorno delle nozze.

Italia 2 Su Italia 2 si ripercorrono e gesta della Gialappa’s Band con Mai dire gallery, giunto alla 37ma puntata.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra si canta con i baby talenti di Gerry Scotti: va in onda, infatti, la replica della quarta puntata di Io Canto 2010.

Real Time Su Real Time si parte con le Cortesie per gli ospiti di Alessandro Borghese, Roberto Ruspoli e Chiara Tonelli (S07E02) e si prosegue con la prima puntata di Grassi contro Magri Revisits.