Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Così lontani così vicini fra La ricerca della felicità e Colorado Remix

Analisi Auditel – Così lontani così vicini fra La ricerca della felicità e Colorado Remix

La seconda puntata dell’emotainment Così lontani così vicini è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, venerdì 27 dicembre 2013 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film drammatico La ricerca della felicità.

di Hit
pubblicato 28 Dicembre 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:59

Sulla seconda rete della televisione pubblica è andato in onda il film per la tv Il Natale della mamma imperfetta, mentre Rai3 ha trasmesso i telefilm Scandal e The Newsroom. Italia1 ha mandato in onda il varietà Colorado Remix, mentre Rete4 ha diffuso il bel programma condotto dall’ottimo Vincenzo Venuto Life, Uomo e Natura – Speciale Natale e La7 il film Un Natale coi fiocchi. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi che scorre fra il 19 ed il 25% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia segue fra il 16 ed il picco in solitaria del 26% di share. La curva verde di Un posto al sole segue al terzo posto appena sotto la linea del 10% di share. Prime time con la vittoria della curva blu di Rai1 con il varietà Così lontani così vicini, curva questa che scorre stabile nella corsia che va dal 15 al 20% di share.

Segue, in calo nel corso del prime time, la curva arancione del film drammatico di Gabriele Muccino La ricerca della felicità, curva questa che partita attorno al 14% di share, perde circa un punto, per poi chiudere con il picco del 24% di share, a programma di prima serata della Rete 1 terminato. Terza posizione per la curva azzurra del varietà di Italia1 Colorado Remix, mentre scorrono all’ultimo posto le curve di Rai2 con il film per la tv Il Natale della mamma imperfetta e di Rai3 con l’accoppiata Scandal e Newsroom, entrambe al di sotto della linea del 5% di share.

Seconda serata con la vittoria della curva arancione di Canale5 con il film Solo un padre, curva questa che scorre di poco sopra la linea del 10% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi