Home Notizie Programmi tv stasera, domenica 15 luglio 2012

Programmi tv stasera, domenica 15 luglio 2012

Programmi tv stasera, domenica 15 luglio 2012: in replica Un Passo dal Cielo, su Canale 5 I mostri oggi, serie tv e documentari.

pubblicato 14 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:23

Logo Rai1 RaiUno offre altre due puntate della serie Un passo dal cielo, con Terence Hill, Katia Ricciarelli, Gaia Bermani Amaral, Francesco Salvi.

Il giorno del Santo (S01E03)
Un eremita amico di Pietro viene ritrovato senza vita nel suo rifugio vicino San Candido. Passati tre giorni il corpo non si è ancora decomposto e in paese si grida al miracolo.
La prova del fuoco (S01E04)
Dopo alcuni incendi nei boschi, il fuoco invade una fabbrica di conserve dove viene ritrovato il corpo carbonizzato del proprietario. Scoprire le responsabilità non sarà facile.

Logo Rai2 Su RaiDue doppio appuntamento con le serie Usa: si parte con NCIS: Los Angeles e si prosegue con un doppio episodio di Ringer in prima tv.

NCIS
Linea di confine (s02E03)
Kensi e Deeks vanno in missione nel deserto per ritrovare alcuni marines dispersi dopo essere stati vittime di un’imboscata.
Ringer
That Woman’s Never Been a Victim Her Entire Life (S01E18)
Machado insegue l’aggressore di Andrew che però riesce a fuggire: dalla tasca dei pantaloni dell’uomo cade una carta dei tarocchi, la Torre, ma l’indizio porterà in un vicolo cieco.
Let’s Kill Bridget (S01E19)
Seguendo le tracce della carta dei tarocchi persa dall’uomo che ha sparato ad Andrew, Machado arriva a una lavanderia. Qui osserva un uomo consegnare una carta e uscire. Ma quel che accadrà dopo ha dell’incredibile.

Logo Rai3 Su RaiTre seconda puntata dell’edizione estiva di Kilimangiaro – Gli incontri ravvicinati di Licia Colò.

Ospiti della serata Roberto Giacobbo, che non mancherà di farci ‘viaggiare’ tra i suoi misteri, Laura Ravaioli, che si dedica alla cucina messicana, e Paola Minaccioni, impegnata a descrivere il ‘bagaglio perfetto’.

Logo Canale5 Su Canale 5 va in onda il film I Mostri oggi (Ita, 2006), remake moderno del cult della commedia italiana. La regia è di Enrico Oldoini, nel cast – tra gli altri – Diego Abatantuono, Giorgio Panariello, Claudio Bisio, Sabrina Ferilli. Prima della trama segnaliamo in access prime time il secondo appuntamento con Dopo TG5 mentre in seconda serata sbarcano Le due facce dell’amore. 

Sedici episodi per raccontare l’italiano contemporaneo e le sue ipocrisie: a Roma un ragazzo di periferia ruba una carrozzella a un’invalida per entrare allo stadio; a Milano un allibratore investe un pedone e “omette” di soccorrerlo; a Napoli un camorrista allarga abusivamente la sua casa; a Firenze un portiere ottuso si oppone alla relazione omosessuale del figlio con un professore di grande appetito.

Logo Italia1 Italia 1 si dà al cinema con Penelope (GB-USA, 2006), film diretto da Mark Palansky con Christina Ricci, James McAvoy, Reese Witherspoon. In seconda serata ultimo appuntamento con Confessione Reporter di Stella Pende. Ma veniamo a Penelope.

Penelope ha 25 anni, due genitori aristocratici e un naso da maiale: tutta colpa di una maledizione lanciata sulla sua famiglia anni prima per punire un suo avo. La maledizione potrà essere spezzata solo quando un nobile riuscirà ad amarla per quel che è, naso incluso.

Logo Rete4 Su Rete 4 cinema action/thriller con Mission: Impossible (USA, 1996), primo capitolo della saga, diretto da Brian De Palma, con Tom Cruise protagonista e nel cast Jon Voight, Jean Reno, Emmanuelle Béart.

Ethan Hunt e il suo team, membri dell’IMF (Impossible Mission Force), sono a Praga per evitare che una preziosa lista di agenti segreti cada nelle mani sbagliate. Restano vittime di una trappola dalla quale sembra si salvi solo Ethan.

La7 logo La7 propone cinema con I magnifici sette (USA, 1960), un grande classico del western diretto da John Sturges con Charles Bronson, James Coburn, Robert Vaughn, Yul Brynner.

Un gruppo di cowboys viene assoldato per difendere un villaggio messicano dalle scorrerie del bandito Calvera e della sua banda. Gli uomini, sette in tutto, compiono il loro mandato, sconfiggendo la banda dopo varie vicende e cruenti scontri. Quattro mercenari perdono la vita. Un sacrificio che vale la libertà di una intera comunità.


New Logo Mtv Su Mtv è di scena un gruppo di giovanotti alla ricerca delle 100 cose da fare prima di morire: questo il plot del reality The Buried Life, di cui vanno in onda tre episodi. In seconda serata torna Pif con Il testimone.

Duncan, Ben, Dave e Jonnie si sono domandati cosa vorrebbero fare prima di morire e a bordo di un van iniziano un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti per mettersi alla prova e spuntare le loro liste. Per ogni traguardo raggiunto aiuteranno uno sconosciuto a realizzare un desiderio, ma la domanda è sempre la stessa: cosa vorresti fare prima di morire?

Cielo logo Su Cielo quarto appuntamento con Un anno di X Factor.

Uno speciale a puntate che ripercorre i momenti più emozionanti della passata edizione del talent show, dai casting ai bootcamp, passando per X Factor The movie.

Rai 4 Logo Su Rai 4 continua la saga de I Soprano, riproposti dalla prima stagione.

La spia (S01E11)
Nel clan di Tony c’è una spia. Ma chi è? Una soffiata punta il dito su Pussy Bonpensiero, uscito di galera su cauzione. Poi i sospetti cadono su Jimmy Altieri.
Amore e pallottole (S01E12)
Richie cerca di coinvolgere Junior nel progetto di eliminare Tony. Junior finge di essere d’accordo, ma appena può avverte Tony, che incarica Silvio di eliminare il suo avversario. Prima ancora che si muova la macchina omicida, Janice, sentendosi maltrattata da Richie, lo uccide. Nel frattempo Irina, disperata perché Tony l’ha lasciata, tenta il suicidio. Tony cerca di convincerla ad andare dall’analista.

RAI 5 Su Rai 5 continua il ciclo di film incentrati su storie dal mondo, tra doc e reportage. Questa sera è la volta di Diario del saccheggio dell’argentino Fernando Solanas.

Premiato alla Berlinale 2004 con l’Orso d’oro alla carriera, Solanas ha realizzato questo documentario con lo scopo di mostrare come la sua patria sia arrivata alla grande crisi, puntando il dito contro il liberismo sfrenato e la globalizzazione.

Iris Logo Su Iris serata dedicata a Pier Paolo Pasolini: in prima serata Medea, coproduzione europea del 1969 con Maria Callas e Massimo Girotti; a seguire Anna Magnani è Mamma Roma. Ma veniamo alla Medea.

Trasposizione del mito di Medea, qui interpretata da Maria Callas nella sua unica esperienza cinematografica: Giasone sbarca in Colchide con gli Argonauti alla ricerca del Vello d’Oro. La maga Medea lo aiuta nell’impresa e, invaghitasi di lui, lo segue sulla via del ritorno. Dal loro amore nascono due figli, ma Giasone è pronto a lasciare Medea per la figlia del re di Corinto.

La5 Logo Su La 5 prima serata con due episodi di Mercy.

Proposta di matrimonio (S01E11)
Il dottor Sands riceve la visita della sorella, che ha un carattere troppo esuberante e arriva a combinare dei guai tra i pazienti dell’ospedale.
Il risveglio (S01E12)
Bill è un paziente di terapia intensiva in coma da dieci anni, che all’improvviso si risveglia. Veronica lo segue nella difficile fase di reinserimento.

Italia 2 Su Italia 2 va in onda il film Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno (USA, 2006), diretto da Adam McKay con Will Ferrell, John C. Reilly, Sacha Baron Cohen.

Nato su un’auto e cresciuto con il motto “Se non sei primo,sei ultimo”, Ricky Bobby si sente destinato alle corse automobilistiche, proprio come il padre, il famoso pilota Reese Bobby, che però ha abbandonato la famiglia da anni. Ricky riesce a lavorare nella scuderie NASCAR come meccanico, fino a quando ottiene la possibilità di dimostrare il suo talento,

Mediaset Extra Per Mediaset Extra è sempre un buon momento per ridere e la prima serata di domenica è tutta di Zig Zelig.

Zig Zelig racconta un pezzo recente di storia del tele-cabaret più famoso d’Italia, “zig-zagando” qua e là tra le edizioni di prima serata dal 2003 al 2008.

Real Time Su Real Time è tempo di bricolage e di dare uno sguardo alla lista della spesa per la nuova settimana. In onda due episodi di Com’è fatto con Barbara Gulienetti e a seguire due di Pazzi per la spesa.