Nina Needs to Go, la serie Disney per bambini in arrivo nel 2014

Nina Needs to Go è una serie per bambini piccoli in arrivo nel 2014 su Disney Junior.

L’anno nuovo porta in casa Disney una novità indirizzata ai bambini in età prescolare. Nina Needs to Go, è una serie di corti animati prodotta dallo studio di animazione ArthurCox con sede a Bristol che sarà pronta per il 2014 e sarà distribuita in 150 Paesi. Ogni piccola storia, che si svolge in una diversa location, ha come protagonista Nina una bimba di quattro anni che nei momenti più impensati e poco opportuni esprime l’ “esigenza di andare” a fare pipì, sempre al limite del “disastro”. E’ lei a dovere prendere l’iniziativa per superare gli ostacoli ed arrivare in bagno…

Accanto a lei l’ amorevole famiglia composta da Kate e Nat, il fratello più grande Frank, e Nana Sheila (doppiata da Miriam Margolyes attrice già doppiatrice di Mulan), una nonna straordinaria con un segreto che solo la bimba e Frank conoscono. La serie composta da 10 episodi della durata di due muniti e mezzo ciascuno nasce da un’idea originale del fondatore dello studio d’animazione, Sarah Cox, che commenta così:

“Nina Needs to Go è basato sulle esperienze reali con mia figlia. Viaggi drammatici in auto, treni persi e un viaggio attraverso tutta l’ Alhambra in Spagna in cerca di un bagno sono situazioni vere che hanno ispirato ogni episodio. Un favoloso team creativo ha contribuito a creare scenari di corse “contro il tempo” ricche di azione per emozionare e divertire un pubblico di famiglie.”

Su un treno, in spiaggia o in un bosco durante uan vacanza in campeggio, Nina é sempre così affascinata e presa dal gioco da dimenticare di andare in bagno fino a quando il bisogno diventa impellente. Nina è un personaggio in cui i bambini possono facilmente riconoscersi. Si tratta di uno scenario universale in cui piccoli e genitori si possono ritrovare, oltre che divertente e coinvolgente.

[Via AnimationDigest]

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →